Condividi:

A pochi giorni di distanza dall’annuncio ufficiale della firma con le etichette discografiche dei cantanti rimasti in gara ad Amici, arriva anche quello della pubblicazione di tutti i rispettivi EP d’esordio.

Partiamo da quello che, fino a questo momento, ha raggiunto i risultati migliori in termini di ascolti e risultati. Sangiovanni ha scelto di firmare per la Sugar Music, la stessa casa discografica dell’amica del cuore Madame, e proprio dai social dell’etichetta di proprietà di Caterina Caselli arriva l’annuncio di ‘SANGIOVANNI’, EP che conterrà gli inediti che abbiamo ascoltato nelle ultime settimane e che, in parte, hanno già raggiunto il traguardo del disco di platino o del disco d’oro. Uscirà il 14 maggio e sarà in vendita con vari packaging.

A ruota si piazza quello che, stando ai social e ai numeri, potrebbe soffiare lo scettro di vincitore annunciato di questa edizione di Amici, vale a dire Aka 7even. A differenza dei suoi colleghi, Luca ha scelto di pubblicare un intero album che vedrà la luce il 21 maggio ma che, come gli altri, è già in pre-ordine su tutte le piattaforme digitali.
All’interno ci sarà anche il nuovo singolo ‘Loca‘, canzone destinata a diventare una delle hit estive di questa stagione.

Apriamo il capitolo Deddy e Tancredi, entrambi con Warner Music ed entrambi con percentuali di vittoria basse ma con ancora enormi margini di miglioramento per il futuro fuori dalla scuola di Maria De Filippi. Per tutti e due parliamo di EP e per entrambi la data di uscita sarà il 14 maggio.

Partiamo da Tancredi, vero oggetto misterioso di questa edizione.
Molto prima di Amici è stato anche ospite a Time Italia con Alvise Salerno per presentare il suo singolo ‘Bella‘, primo ad uscire sotto l’egida di Warner Music. Una volta entrato in classe, come successo in passato per Irama, Tancredi ha iniziato il suo percorso e, solo adesso, le cose sono tornate com’erano. Le due parti sono di nuovo insieme e, insieme, pubblicheranno l’EP ‘Iride‘ dove, tra l’altro, saranno incluse proprio ‘Bella’ e la hit ‘Las Vegas‘, oltre ad altri cinque inediti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da t a n c r e d i (@tancred.i)

Per quanto riguarda Deddy, invece, il nome scelto è ‘Il Cielo Contromano‘ e le speranze di vederlo contendersi con Aka 7even lo scettro di cantante più ascoltato quest’estate con il singolo ‘0 Passi Da Te‘, incluso nell’EP, sono altissime.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Deddy (@sonodeddy)

Ultima, ma solo per il fatto di essere stata già esclusa dalla gara di Amici, è Enula. Anche lei ha firmato per una major, la Universal, ed è pronta a pubblicare ‘Con(Torta)’ il 21 maggio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ENULA (@_enula_)

Condividi: