Condividi:

Segnate questa data: 11 maggio 2021. E’ il giorno in cui vedrà la luce il nuovo libro di Giuliano Sangiorgi dal titolo ‘Il tempo di un lento’.
Dopo avere conquistato le prime posizioni di tutte le classifiche musicali con i Negramaro e con il loro ultimo album ‘Contatto’, Giuliano ha scelto di rispolverare la sua vena creativa nel mondo letterario e, a distanza di nove anni da ‘Lo spacciatore di carne’, torna con una nuova storia e nuove emozioni.

Il protagonista è il tredicenne Luca che, nella sua vita, non ha mai baciato nessuno. Tutto cambia quando, un giorno, si ritrova solo con la sua compagna Maria Giulia. Arriva l’estate e i due non si vedono più. Luca passa le serate a guardare il Festivalbar e, per sopperire alla mancanza della ragazza, decide di scriverle una canzone, registrarla e inviargliela. Di risposte, però, neanche l’ombra fino al primo giorno di scuola. Luca trova le parole della canzone scritte lungo i corridoi e, seguendole, arriva dritto a Maria Giulia. Da quel momento parte una storia che intreccia amore, musica, mancanze, eventi inattesi, sogni e desideri.

‘Il tempo di un lento’ esce l’11 maggio e conquisterà ogni lettore con la profondità che solo uno come Giuliano Sangiorgi è capace di regalare.

Condividi: