Condividi:

L’attore Ludovico Tersigni sarà il nuovo conduttore di X-Factor al posto di Alessandro Cattelan.

La notizia arriva in maniera del tutto inaspettata e ci regala il nome del classe 1995, l’attore Ludovico Tersigni, noto soprattutto per il suo recente ruolo in ‘Summertime’, serie tv di Netflix ispirata al romanzo di Federico Moccia ‘Tre metri sopra il cielo’.
Altri ruoli di rilievo, grazie ai quali si è fatto amare dai fan della Generazione Z, sono in ‘Skam Italia’, sempre firmata Netflix, ‘L’estate addosso’ di Gabriele Muccino ma, soprattutto, dal 2015 al 2018, è co-protagonista con Benedetta Porcaroli e Matilda De Angelis (tra gli altri) nella serie ‘Tutto può succedere’ prodotta dalla RAI, dove ha interpretato il personaggio di Stefano Privitera.
Uscendo fuori dal set, c’è un’altra informazione da dare per i più curiosi. Ludovico è anche il nipote di Diego Bianchi, conosciuto come Zoro, conduttore di Propaganda Live su La7.

Dopo tutte queste esperienze sul set, Tersigni salirà sul palco che, probabilmente più di tutti, gli darà la definitiva notorietà a livello nazionale anche a quel pubblico non avvezzo al mondo dei film e le serie tv.

Sarà una grossa sfida per il programma e per Sky che, dopo l’addio di Cattelan ha cercato di tappare la falla come ha potuto. I nomi che circolavano erano altisonanti per questo tipo di format: Lodovica Comello, Alvin, Andrea Delogu, Enrico Papi (quest’ultimo in gioco come totale outsider anche per il futuro di Sanremo in Rai). Alla fine, però, la società televisiva ha virato su un nome semi-sconosciuto al grande pubblico ma amatissimo da quella fetta di pubblico che, di certo, lo sosterrà e, di conseguenza, sosterrà tutto il programma.

Non resta altro da fare che augurare in bocca al lupo a Ludovico Tersigni e a tutti i ragazzi che parteciperanno alla nuova edizione di X Factor, in onda su Sky Uno a partire dal prossimo autunno.

Condividi: