Condividi:

I Maneskin rappresenteranno l’Italia all’Eurovision. Questa sera, la prima semifinale su Rai 4. La finale sarà il 22 Maggio su Rai 1.

Questa sera, inizia l’Eurovision Song Contest 2021. I Maneskin, in quanto vincitori di Sanremo, rappresenteranno l’Italia con il brano “Zitti e Buoni” (doppio disco di platino) con cui hanno conquistato il Leone D’oro sul palco dell’Ariston. Come è noto, la giovane band per poter partecipare all’Eurovision è stata costretta a modificare parti del testo originale perché contenente parolacce.

La prima semifinale sarà stasera, la seconda giovedì 20 maggio e la finale è prevista per sabato 22 maggio. La gara si terrà presso la Ahoy Arena di Rotterdam nei Paesi Bassi e vedrà la presenza del pubblico con massimo di 3500 persone.

Le serate di oggi e del 20 maggio saranno trasmesse su Rai 4 dalle ore 20.45 con i commenti di Ema Stokholma e Saverio Raimondo. Cambio della guardia, invece, per la finale del 22 maggio che sarà commentata in diretta da Gabriele Corsi e Cristiano Malgioglio dalle 20.40 su Rai 1.

Condividi: