Condividi:

Leggerezza e semplicità sono le parole d’ordine per un perfetto make up per l’estate.

Si utilizzano solo i prodotti indispensabili per un trucco più naturale, luminoso e piacevole da sfoggiare.

Ecco alcuni consigli per un make up estivo che sia a lunga durata, naturale e leggero, resistente al sudore e che ti faccia sentire bellissima dalla mattina fino alla sera.

1° step – Inizia dalla base
Bisogna partire da una buona skincare routine quotidiana per far sì che il trucco che applicheremo sia perfetto. Al mattino lava il viso con acqua tiepida e poi stendi una crema idratante leggera, poco oleosa e con un fattore di protezione. Questo passaggio ti consentirà di far respirare la tua pelle e proteggerla dai danni dei raggi solari, come scottature, arrossamenti e macchie solari.
Dopo, puoi stendere un primer adatto alla tua pelle che ti donerà un effetto opacizzante e consentirà al tuo trucco di durare fino alla sera.

2° step – Tieni da parte i fondotinta con una tonalità coprente e densa.

Per il trucco estivo dovresti scegliere un fondotinta leggerissimo, con una formulazione opacizzante o, meglio ancora, un fondotinta minerale facendo però attenzione alla tonalità.
Si può utilizzare anche la cipria come alleata preziosa per attenuare l’effetto pelle lucida che, con il caldo, tende ad accentuarsi.

3° step – Gli occhi

Per gli occhi hai due possibilità: o scegli gli ombretti opachi oppure quelli satinati.
In genere, dovresti prediligere tonalità chiare come quelle del beige, del rosa, del verde e dei colori pastello.

Da evitare assolutamente gli ombretti scuri , poco indicati per un effetto naturale e leggero del viso.
Se proprio non vuoi rinunciare all’eyeliner è il momento di osare con colori vivaci. Infine, per realizzare il perfetto trucco occhi leggero, il mascara non deve mai mancare, meglio waterproof in modo da prevenire ogni tipo di macchia e utilizzarlo anche al mare o in piscina.

Alessandra Forestieri

Condividi: