Condividi:

Il caos per la mascherina non indossata

È già diventato virale il video che documenta la lite sul volo Ryanair da Ibiza a Bergamo. Di certo si è trattato di un rientro a casa parecchio turbolento e non per via delle condizioni climatiche durante il volo. Una donna italiana, di cui non è stato reso noto il nome, ha inveito prima ed aggredito poi alcuni passeggeri dell’aereo Ryanair che le intimavano di indossare la mascherina. La donna, che ai più è apparsa quantomeno alterata, ha anche sputato ad una ragazza e ripetuto il gesto anche nei confronti degli assistenti di volo. A poco è servito il tentivo del personale di bordo di riportare la calma. Il caos si è scatenato quando la ragazza è passata dalle parole ai fatti tirando i capelli ad una donna seduta nei pressi.

La motivazione della lite sul volo Ryanair

Il parapiglia è nato dal non voler indossare la mascherina da parte della donna protagonista dell’episodio. La stessa, continuando a non voler utilizzare il presidio di sicurezza, non ha lesinato offese di genere e legate all’orientamento sessuale degli altri passeggeri. Nel video che alleghiamo, che vi avvertiamo contiene un linguaggio ‘forte’, appare chiaro lo stato di alterazione del passeggero in questione. Forse gli assistenti di volo avrebbero potuto essere più efficaci nel frenare l’impeto della ragazza prima che esplodesse la rissa. In questi casi infatti il personale di bordo dovrebbe relegare il passeggero molesto in coda all’aereo ed avvertire immediatamente le forze di polizia all’atterraggio.

leggi anche: Astrazeneca esaurito al padiglione 20 della Fiera

L’epilogo della lite

La situazione a bordo è degenerata quando la ragazza si è resa conto di essere ripresa da più di un passeggero. In quel momento ha provato ad aggredire con dei calci chi stava utilizzando il proprio cellulare per riprendere le fasi della lite sul volo. Ci sono stati momenti di vera tensione e non è stato facile per il personale di bordo riportare la calma nell’aereo. L’epilogo della vicenda, fin troppo scontato, si è consumato all’atterraggio con le forze dell’ordine ad attendere la protagonista della vicenda. Non è chiaro quanti tra i passeggeri offesi intenderanno sporgere querela ma certamente l’atteggiamento della ragazza non resterà impunito. Dal suo canto, la donna ha minacciato querele per chiunque diffonderà il video rendendola riconoscibile.

Condividi: