Condividi:

I CLUB DEL TORNEO PASSANO AL CONTRATTACCO CITANDO UEFA E FIFA

 

La Super League passa al contrattacco e cita Uefa e Fifa alla Corte di Giustizia  dell’Unione Europea.

 

Continua la battaglia tra la Super League, il torneo elitario  formatosi e sospeso qualche mese fa, e gli organi della Uefa e la Fifa.

 

Dopo gli ultimatum di Fifa e Uefa alle squadre che hanno preso parte alla Super League, molti i club che hanno abbandonato il progetto per evitare ammende o ripercussioni importanti per i cammini dei propri club nelle competizioni europee. Attualmente i club rimasti all’interno della Super League sono Real Madrid, Juventus e Barcellona.

 

Nonostante ciò, la Super League ha deciso di andare al contrattacco: il tribunale di Madrid ha sottoposto una domanda pregiudiziale alla Corte di giustizia Ue nell’ambito del contenzioso che oppone la Superlega a Uefa e Fifa per violazione delle regole Ue sulla concorrenza.

 

La Corte dovrà dire se, secondo il diritto Ue, Uefa e Fifa abusano di posizione dominante sul controllo dei diritti televisivi e sull’ organizzazione delle competizioni. Il Tribunale di Madrid chiede se per le norme Ue siano legittime l’opposizione e la proibizione da Uefa e Fifa di sviluppare altri eventi come la Super League.

 

RESTA AGGIORNATO SU RADIOTIME.IT

Condividi: