Condividi:

A seguito delle polemiche sorte per il rifiuto da parte della UEFA di illuminare l’esterno dell’Allianz Arena di arcobaleno per il match fra Germania e Ungheria, richiesta avanzata dal sindaco di Monaco Dieter Rieter, anche il Palermo calcio decide di lanciare un messaggio forte e di sostenere, cosi come hanno fatto già altre società calcistiche, i diritti e la lotta contro l’omotransfobia.

In merito alla questione Ceferin ha dichiarato: “questa richiesta è giunta da un politico ed era chiaramente un segnale che mirava a un atto politico di un governo di un altro Paese. Qualunque sia la nostra visione su quanto giustificati potessero essere quel segnale o quel messaggio, il calcio non può permettere di essere usato per scopi politici”.

Ma molte società non hanno condiviso la scelta, e pertanto si sono mobilitati per sostenere la causa di Rieter, colorando i propri loghi di arcobaleno. E’ il caso della Juve, del Barcellona e del Chelsea; e da ieri sera anche della squadra rosanero.

“Ognuno è libero di amare chi vuole. Perfino un’altra squadra di calcio. Contro ogni forma di discriminazione.” Questo il tweet che è stato lanciato dal profilo ufficiale della squadra.

 

Condividi: