Condividi:

A trent’anni dal loro album eponimo, i Metallica hanno deciso di stupire come solo loro sanno fare. Per festeggiare il trentennale dell’uscita di uno del “Black Album”, la band californiana ha deciso di pubblicare il prossimo 10 settembre una riedizione del disco originale e un album tributo dal nome “The Metallica Blacklist“.

 

 

Una nuova versione che includerà, oltre i brani contenuti nella pubblicazione del 1991 rimasterizzati, anche, tra gli altri, versioni alternative, out take, demo, interviste, registrazioni dal vivo e tanto altro. Il tutto contenuto in un booklet a copertina rigida da 120 pagine con testi, illustrazioni e foto d’archivio.

 

 

Tornando all’album tributo “The Metallica blacklist“, che uscirà contemporaneamente sul mercato insieme al disco, questo vedrà più di 50 artisti di livello internazionale rileggere i brani presenti nella tracklist del disco originale.

 

A dare un assaggio di ciò che è destinato anche in questo caso ad entrare nella storia, la pubblicazione di una versione di “Nothing Else Matters” interpretata da Miley Cyrus, Elton John , Yo-Yo Ma e Chad Smith dei Red Hot Chili Peppers.

 

Tutti i proventi dalla vendita di “The Metallica Blacklist” saranno devoluti alla All Within My Hands Foundation, entità benefica fondata dal gruppo, e ad altre 50 associazioni no-profit indicate dai partecipanti al tributo.

 

Di seguito “Nothing Else Matters” interpretata da Elton John, Miley Cyrus, Yo-Yo Ma e Chad Smith dei Red Hot Chili Peppers:

 

RESTA AGGIORNATO SU RADIOTIME.IT

Condividi: