Condividi:

Dopo il Portogallo, campione in carica, anche i campioni del Mondo in carica lasciano Euro2020. La Francia di Didier Deschamps eliminata dalla Svizzera ai calci di rigore, decisivo l’errore dal dischetto del gioiellino del PSG Kylian Mbappé.

 

Una partita ad altissimi ritmi quella tra Francia e Svizzera che hanno chiuso i tempi regolamentari sul 3 a 3. Dopo il vantaggio iniziale degli elvetici siglato Seferovic, la Francia riesce a ribaltare il risultato in soli due minuti con la doppietta di Karim Benzema. Da segnalare il rigore sbagliato dalla Svizzera sull’1 a 0 con Rodriguez.

Ma la partita non è finita lì, la Francia riesce anche a realizzare il 3 a 1 grazie ad un super gol di Pogba. La Svizzera, tuttavia, non si è fermata e con Seferovic prima e Gavranovic poi ha pareggiato al 91’. Supplementari con tante emozioni, ma che non vedono nessun’altra rete realizzata.

 

Si va così ai calci di rigore. Nessun errore dal dischetto fino alla fine da nessuna delle due parti fin quando la Francia, che ha affidato a Mbappé il quinto calcio di rigore, si fa parare da Sommer il tiro.

 

La Svizzera dunque passa dopo 67 anni ai quarti di finale di un Europeo, la Francia, tra le favorite della vigilia, torna a casa. Gli elvetici sfideranno la Spagna, che nel pomeriggio ha battuto la Croazia ai supplementari, venerdì 2 luglio alle 18.

 

BELGIO DI MISURA CONTRO IL PORTOGALLO. AI QUARTI SARÀ L’AVVERSARIO DELL’ITALIA

https://www.instagram.com/reel/CQsiRGfHMNU/?utm_source=ig_web_copy_link

https://www.instagram.com/reel/CQsiRGfHMNU/?utm_source=ig_web_copy_link

fonte foto: Corriere dello Sport
Condividi: