Condividi:

I dati di contagio non sono confortanti. La Sicilia potrebbe rientrare in zona gialla. Piazza Armerina dal 14 luglio è in zona rossa.

L’aumento dei contagi porta la Sicilia sotto la lente d’ingrandimento. L’isola, infatti, rischia la zona gialla insieme ad altre tre regioni: Campania, Marche e Abruzzo. La variante Delta preoccupa l’Europa e anche il Bel paese. L’ultimo aggiornamento di ieri ha registrato in Italia 888 nuovi casi su 73.571 test, 13 decessi e un aumento dei ricoveri (+15).

In Sicilia, invece, si registrano 150 nuovi casi ma nessun decesso. Dopo Mazzarino, si continua a parlare di zona rossa infatti Piazza Armerina lo diventerà dal 14 al 21 luglio, visto l’alto numero di positivi al Covid. Lo ha disposto con un’ordinanza il Presidente Musumeci, a seguito del sollecito del sindaco e dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna. Nonostante Piazza Armerina sarà zona rossa (dal 14 al 21 luglio), resteranno comunque consentite la visite guidate (previa prenotazione) alla Villa Roma del Casale.

 

Condividi: