Condividi:

La Santuzza, causa Covid, non potrà sfilare come di consueto per le strade di Palermo ma sorvolerà la città in elicottero.

Oggi, alle 17:30, l’Arcivescovo e il Sindaco di Palermo a bordo di un elicottero sorvoleranno la città con la reliquia di Santa Rosalia. Un metodo sui generis (causa pandemia) per non rinunciare però agli storici festeggiamenti in onore della Santa protettrice di Palermo e alla benedizione dei palermitani. “Rosalia quest’anno sarà ancor più con noi, ci farà alzare lo sguardo verso l’alto da dove ci visiterà assumendo ancora il nostro dramma pandemico e sociale ma riconsegnandoci un forte e inderogabile messaggio di solidarietà e di speranza – ha sottolineato l’arcivescovo di Palermo – il 15 luglio pomeriggio, prima della solenne celebrazione eucaristica, un elicottero messo lodevolmente a disposizione dall’esercito, sorvolerà la nostra città con un artistico reliquiario della nostra Santuzza”. Così l’arcivescovo Corrado Lorefice nel corso della presentazione del 397° Festino di Santa Rosalia, al salone Filangeri del Palazzo Arcivescovile.

Quindi, tutti con gli occhi al cielo per rivivere le emozioni del Festino che speriamo possa tornare prima possibile con le consuete e magiche modalità. Ricordiamo, inoltre, alle 19 di oggi. l’appuntamento attesissimo della S. Messa Pontificale sul sagrato della Cattedrale: alla presenza delle reliquie di S. Rosalia custodite nell’Urna argentea.
La Cattedrale rimarrà aperta per la venerazione personale delle reliquie di S. Rosalia sino alle ore 23.

Condividi: