Condividi:

La campagna vaccinale in Italia prosegue, nonostante l’allerta Covid resti sempre alta. Intanto prosegue al Governo la discussione in merito al rendere obbligatorio il Green pass anche nei luoghi a rischio assembramento.

 

Il Green pass, al momento, è necessario per gli spostamenti e per partecipare agli eventi quali matrimoni, comunioni ecc. L’idea che si fa largo al Governo è quella di rendere obbligatorio il Green pass nei luoghi a rischio assembramento: eventi, stadi, palestre, discoteche. È probabile anche che il Governo decida, seguendo il modello della Francia, di estendere l’utilizzo del pass anche ai ristoranti e ai trasporti.

 

Anche in questo caso, tuttavia, il popolo e i rappresentati di esso si dividono e non tutti sono d’accordo sul rendere obbligatorio il Green pass. Mentre il Ministro della Salute Roberto Speranza e la titolare degli Affari Regionali Mariastella Gelmini sono del parere di porre degli obblighi, altri, come Matteo Salvini e il Presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci sono contrari all’obbligo.

 

Musumeci, in particolare, ha così commentato:

«La libertà dei cittadini trova la massima espressione nel rispetto dei diritti di tutti. Il modello “francese” non mi convince del tutto, perché sono contrario a prevedere misure che non possono essere assicurate da adeguati controlli».

 

La decisione in merito sarà presa nelle prossime ore.

 

RESTA AGGIORNATO SU RADIOTIME.IT

Condividi: