Condividi:

Le Olimpiadi di Tokyo entrano sempre di più nel vivo e l’Italia è riuscita a conquistare già qualche medaglia importante. La sorpresa più grande è arrivata con Vito Dell’Aquila, campione olimpico nel Taekwondo nella categoria 58 kg a soli vent’anni.

 

Il campione olimpico di Rio 2016 Daniele Garrozzo non riesce a ripetersi, aggiudicandosi l’argento nel fioretto individuale.

Argento anche per Luigi Samele nella Sciabola.

Record italiano nella 4×100 stile libero: Miressi, Condorelli, Zazzeri, Frigo e Ceccon si sono aggiudicati la medaglia d’argento.

Per un solo colpo mancato, Diana Bacosi non riesce a bissare l’oro conquistato a Rio nel 2016 e conquista l’argento nello Skeet.

 

La judoka Odette Giuffrida, grazie al suo bronzo conquistato nella categoria 52 kg femminile, è diventata la prima atleta europea nel judo a prendere medaglie per due Olimpiadi di seguito.

 

Bronzo per l’Italia anche nel sollevamento pesi e nei 100 rana, con Mirko Zanni e Nicolò Martinenghi.

 

Diverse le medaglie individuali ancora in palio, tra cui quella per il corpo libero nella ginnastica con Vanessa Ferrari.

 

Intanto, Federica Pellegrini entra nella storia: l’unica nuotatrice ad aver conquistato la finale nella stessa specialità in 5 edizioni consecutive dei Giochi Olimpici. L’azzurra accede alla finale dei 200 sl con il settimo tempo (1:56.44).

 

RESTA AGGIORNATO SU RADIOTIME.IT

 

Condividi: