Condividi:

Era attesa da anni l’uscita di Black Widow, il film con protagonista Scarlett Johansson nel ruolo di Natasha Romanoff, e finalmente siamo riusciti ad assistere alla pellicola targata Marvel Cinematic Universe.

 

Come ormai da diverso tempo a questa parte, la Disney, da poco proprietaria anche della Marvel, ha deciso di fare uscire in contemporanea sia al cinema che su Disney+ i suoi film. È il caso di Black Widow, uscito in contemporanea sia sul grande schermo che sulla piattaforma streaming.

 

Proprio questa “doppia” uscita ha portato Scarlett Johansson a denunciare la Disney per violazione del contratto.

 

Nell’azione legale la Johansson sostiene che secondo gli accordi con la Marvel Entertainment, l’uscita del film doveva avvenire in esclusiva sul grande schermo e dunque il suo compenso era basato in larga parte sulla performance del film al botteghino. Con l’uscita anche in streaming, quindi, la Disney ha violato senza giustificazione l’accordo con la Marvel impedendo all’attrice di trarre tutti i benefici del contratto.

 

Questa azione legale della Johansson potrebbe essere promotore di una serie di disagi e contenziosi legali al nuovo mondo dello streaming.

 

TUTTE LE NEWS SU RADIOTIME.IT

Condividi: