Condividi:

Oggi, si sono concluse le Olimpiadi 2020.Trionfo azzurro con 40 medaglie totali: 10 ori, 10 argenti e 20 bronzi. Nel 2024 sarà l’anno di Parigi.

Dopo il successo dell’Italia nel calcio con Euro 2020 e nella musica con l’Eurovision Song Contest, con Tokyo 2020 l’orgoglioso cuore tricolore batte più forte che mai. Risultati inaspettati ma uniti da un entusiasmante effetto domino di successi. Grandi emozioni firmate da azzurri preparati, caparbi e innamorati della propria disciplina. Ben 40 le medaglie che portano in alto il nome del Bel Paese. Esattamente: 10 ori, 10 argenti e 20 bronzi. Certamente, indelebili resteranno i due ori scanditi dallo spazio di pochi secondi e il conseguente abbraccio tra Jacobs e Tamberi. Così come lo sarà l’urlo di gioia di Tamberi che, dopo la vittoria nel salto in alto maschile, ha deciso di portare in pista il gesso che gli impedì di partecipare alla tanto anelata edizione precedente. Grandi emozioni durante questa Olimpiade. Dopo Tokyo, il testimone passa alla Francia con Parigi 2024.

Proprio oggi, la cerimonia di accoglienza dei Giochi Olimpici 2024 da parte della Francia in concomitanza con la chiusura di questa ultima edizione delle Olimpiadi ospitata dal Giappone. Un momento solenne, malinconico e maestoso. Tra i portabandiera dell’Italia il campione in carica nei 100 metri piani e anche oro nella staffetta 4×100 insieme a Lorenzo Patta, Eseosa Desalu e Filippo Tortu. Parliamo ovviamente di Jacobs definito (proprio oggi) dallo stesso Bolt il suo erede.

Condividi: