Condividi:

Quanto è bella la nostra terra e quante meraviglie è in grado di regalarci sotto ogni punto di vista, dai paesaggi alla storia, dal cibo fino ad arrivare ai cocktail.

Ed è quello che potete trovare al Neo-Mediterraneo Vibes di Cefalù, un cocktail bar diverso che è stato in grado di racchiudere la meraviglia dei prodotti siciliani quasi spariti all’interno dei suoi drink, e non solo.

Tutto rigorosamente local, dagli ingredienti alle divise, finanche al sapone nei bagni, con l’obiettivo di promuovere il territorio e le sue materie prime.

Lasciatevi travolgere dal Neo Spritz, una rivisitazione del classico spritz, fatto Gin Tanqueray Ten, Pesca, Biancosarti e Lemon Tonica siciliana, o dal Dirty Martini che al posto della salamoia di olive ne ha una acida fatta con finocchietto di mare… insomma le possibilità sono diverse e il menu rispetta il Made in Sicily.

Un’idea nata da Simone Molè che insieme a Jalel Ben Saad, Salvo Guccione e Fabio Pluchino, voleva “tornare alla nostra terra nella sua essenza, quella fatta di prodotti e personaggi” hanno dichiarato in un’intervista rilasciata a Munchies. “Il concetto è di scegliere gli ingredienti migliori, i più “naturali”, che tengano vive le tradizioni del territorio e la biodiversità e facciano conoscere a tutti queste storie.”

Una strategia di marketing ben studiata e mirata alla guest experience, alla sostenibilità e al rispetto per l’ambiente.

Se capitate a Cefalù, andate da Neo-Mediterraneo Vibes, e assaporate la Sicilia a 360°, un’esperienza cosi forse non l’avevate mai fatta.

 

Foto: Neo-Mediterraneo Vibes Facebook

 

 

 

 

Condividi: