Condividi:

A 24 anni dalla sua prematura e tragica scomparsa il popolo inglese e il mondo intero ricordano Lady D.

 

Il 31 agosto 1997 il mondo perdeva una donna dall’eleganza, bontà e bellezza ineguagliabili conosciuta come “la Principessa del popolo”. Lady Diana lasciò anche due figli, i principi William ed Harry, che non perdono occasione di ricordarla ogni momento e che all’epoca avevano 15 e 12 anni.

In quella notte tragica, nell’incidente stradale avvenuto nel tunnel dell’Alma a Parigi, persero la vita anche Dodi Al-Fayed, compagno all’epoca di Lady Diana, e l’autista Henri Paul. La guardia del corpo di Dodi, Trevor Rees-Jones, seduto nel sedile anteriore e unico ad avere la cintura di sicurezza, sopravvisse.

 

Sulla breve, ma tormentata vita di Lady D sono stati scritti libri, sono stati girati film e serie tv e tuttora viene raccontata. La separazione dal Principe Carlo la mise ancor più sotto i riflettori.

 

La sua eleganza, gentilezza e bellezza vengono ricordati tuttora e la sua importanza fu tale che nonostante non facesse più parte della Famiglia Reale, data l’improvvisa e inaspettata reazione del popolo inglese, disorientato e in lacrime per la perdita dell’amata principessa, vennero eseguite le pubbliche esequie.

 

A 24 anni dalla sua scomparsa, Lady D viene ricordata anche per le numerosissime opere di beneficienza svolte in giro per il mondo e che la vedevano sempre vicina ai più deboli e ai più sfortunati.

 

Nonostante gli anni passino, lei resta eterna e nel cuore di chi ha avuto la possibilità di conoscerla in vita.

 

RESTA AGGIORNATO SU RADIOTIME.IT

Condividi: