Condividi:

Il tecnico del Palermo Giacomo Filippi è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro l’Acr Messina.

 

Di seguito le sue dichiarazioni:

«La partita ha bisogno della sua preparazione, oltre quella tecnico-tattica anche mentale. I ragazzi sono pronti, si sono allenati benissimo. Convinto che la squadra farà un’ottima prestazione».

 

Il mister si è poi focalizzato sui singoli e sulle partite precedenti:

«Ho provato Silipo come gli altri, l’unica caratteristica in comune con le altre partite deve essere la cattiveria, la determinazione di impossessarsi della partita. È importantissimo cominciare bene. Abbiamo programmato un ritiro anticipato proprio per arrivare ai nastri di partenza con una buona preparazione».

 

In merito al derby con il Messina alla seconda giornata Filippi ha così risposto:

 

«Il derby arriva nel momento giusto perché sono partite che ti fanno entrare subito nel clima campionato. Dobbiamo essere più pronti del Messina. Bisogna avere la giusta concretezza per portare la partita dalla nostra parte. Dobbiamo insistere sull’aggressione continua sul portatore di palla. Non dobbiamo dare possibilità di manovra agli avversari. Il Messina è allenato bene e si vede che è una squadra che lavora. Dobbiamo puntare su i loro punti deboli. È una squadra costruita per fare bene».

 

Silipo:

«Silipo lo vedo pronto, altrimenti non avremmo scommesso su di lui. Sappiamo del suo valore qualitativo. A suo favore c’è che si sta allenando benissimo e mi mette in difficoltà. Troverà spazio durante il campionato».

 

In merito agli esuberi (Crivello e Somma su tutti), il tecnico rosanero ha così dichiarato:

«Non rientrano nel progetto tecnico e sono stato chiaro fin da subito e andiamo avanti così. Dispiace che per il derby non ci possa essere pubblico, ma ci penseranno le squadre a rendere il derby bello e avvincente. Gli esuberi non sono nella mia lista tecnica, io l’ho deciso prima di iniziare il campionato. Io ho rispetto delle persone e non posso fare altro rispetto a ciò che ho detto all’inizio ed è inutile tornarci sopra».

 

Filippi ha parlato anche del neo-acquisto Perrotta:

«Per Perrotta è un giocatore che volevamo sia per caratteristiche tecniche che fisiche. Lui sta bene, lo abbiamo trovato in buone condizioni. È un giocatore ben navigato e capirà subito i nostri meccanismi. Sa come giochiamo e cosa vogliamo. Andrà in coppia con Marconi e così siamo completi in tutte le caselle».

 

Fella:

«Fella è subentrato perché la sua condizione fisica non è all’altezza del gruppo perché non si è allenato per bene durante il ritiro con la Salernitana. Fella è un giocatore che può far saltare il banco da un momento all’altro».

 

Sul calciomercato del Palermo e delle altre squadre:

«A me interessa il mercato che abbiamo fatto noi. Abbiamo raggiunto l’obiettivo che mi ero prefissata. Vedremo chi ha lavorato meglio o chi meno. La strada è lunga e siamo qui per affrontarla».

 

TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU RADIOTIME.IT

Condividi: