Condividi:
  • Malta ha rivelato la sua partecipazione al 66° Eurovision Song Contest a maggio.
  • L’artista Emma Muscat viaggerà a nord verso Torino con la sua canzone ‘I Am What I Am‘.

Il suo viaggio all’Eurovision non sarà la prima volta che Emma si esibirà in Italia. In effetti, la cantante e cantautrice maltese si è già ritagliata una carriera impressionante come artista discografica nel paese mediterraneo. Nel 2018 ha partecipato al talent show italiano amici di Maria De Filippi, raggiungendo un gran finale che ha attirato un pubblico televisivo di poco meno di 5 milioni di spettatori.

Dopo la sua apparizione nello show, Emma ha firmato un accordo con Warner Music Italy, ed è stato pubblicato un album di debutto. Moments ha raggiunto la top 3 della classifica italiana degli album, e 6 mesi dopo ha anche generato un’edizione natalizia. Per promuovere l’album e i suoi singoli, Emma si è esibita in concerti con artisti del calibro di Jason Derulo, Hailee Steinfeld, Sigala, Martin Garrix, Bebe Rexha e Ava Max.

Quando non rilascia il proprio materiale, i servizi di Emma come cantante sono ricercati nella scena rap. Due rapper italiani – Shade e Junior Cally – hanno recentemente fatto esibire Emma come artista protagonista dei loro successi. Oltre ad essere una cantante molto richiesta, Emma compone anche musica e testi, e il musicista esperto può anche suonare il pianoforte.

Con I Am What I Am, Emma Muscat non vede l’ora di presentarsi al suo più grande pubblico, mentre si prepara a salire sul palco di Torino per Malta.

Emma Muscat – “I Am What I Am”

 

Condividi: