Condividi:

Bruce Willis è affetto da afasia, la perdita della capacità di comporre o comprendere il linguaggio, ed è quindi costretto ad abbandonare la recitazione.

Lo ha rivelato la figlia dell’attore, 67 anni. con un post su social media. Willis, ex marito di Demi Moore, ha raggiunto la notorietà interpretando John McClane nel film Trappola di cristallo (1988), primo capitolo della serie cinematografica Die Hard.

L’annuncio in un post Instagram dell’ex Demi Moore, che parla a nome delle figlie e di tutta la famiglia: all’icona action, 67 anni, è stata diagnostica l’afasia

«Desideriamo condividere con i suoi straordinari fan che il nostro amato Bruce ha avuto problemi di salute e gli è stata recentemente diagnosticata l’afasia (un disturbo acquisito del linguaggio che impedisce a chi ne soffre di articolare e comprendere le parole, nda), che sta influenzando le sue capacità cognitive. Di conseguenza, e dopo tante riflessioni, Bruce si sta allontanando dalla carriera che ha significato così tanto per lui»

Bruce Willis è affetto da afasia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Demi Moore (@demimoore)

Demi Moore continua

«È un momento davvero difficile per la nostra famiglia e apprezziamo molto l’amore, la compassione e il supporto che gli dimostrate continuamente. Stiamo attraversando tutto questo più uniti che mai e volevamo coinvolgere i suoi sostenitori perché sappiamo quanto Bruce significhi per voi, e voi per lui. Come dice sempre lui, “Live it up”. E insieme abbiamo in programma di fare proprio questo».

Il significato di afasia

Un disturbo della comprensione e della comunicazione (lettura, conversazione o scrittura) derivante da danni o lesioni a un’area specifica del cervello.
  • I trattamenti possono aiutare a gestire le condizioni per le quali non è nota una cura
  • Richiede test di laboratorio o risonanza
  • Può durare anni o essere permanente
  • Comune per l’età di 60 e oltre
Condividi: