Condividi:

Santi del Giorno

  • San Riccardo di Chichester (Vescovo)
  • San Niceta di Medikion (Egumeno)
  • Sant’Ulpiano di Tiro (Martire)
  • Santi Cresto e Pappo (Martiri)
  • San Sisto (Papa)
  • San Riccardo di Chichester è il protettore dei cocchieri.

Accadde Oggi

1973 – Prima telefonata da un cellulare portatile (49 anni fa): All’inizio degli anni Settanta, il cellulare non era uno strumento totalmente sconosciuto. Era limitato all’utilizzo nelle autovetture, in particolare della polizia

Nati in questo giorno

1881 – Alcide De Gasperi (141 anni fa): La più alta figura di statista che l’Italia abbia conosciuto, ricordato come primo Presidente del Consiglio dei Ministri della Repubblica e padre fondatore dell’Unione Europea.
1924 – Marlon Brando (98 anni fa): Tra i divi di Hollywood è il bello e tenebroso per antonomasia, ma soprattutto uno degli attori più talentuosi di sempre e un modello di recitazione per tantissimi dopo di lui.
1660 – Daniel Defoe (362 anni fa): Da molti riconosciuto come il padre del romanzo inglese, fu un pioniere del genere d’avventura. Nato a Stoke Newington, distretto di Londra, e morto a Moorfields nell’aprile del 1731
1964 – Marco Ballotta (58 anni fa): Non sentire o quasi il tempo che passa, lasciando la porta di calcio, difesa per oltre tre decenni, per dedicarsi al beach soccer, per andare anche in attacco in squadre di prima categoria.
1984 – Maxi López (38 anni fa): Nato a Buenos Aires (Argentina), è un ex calciatore con passaporto anche italiano. Dal gennaio 2015 al luglio 2017 è un attaccante del Torino, poi dell’Udinese.

I Doodle di Google

Il gelato sundae: Una coppa di vetro a forma di tulipano ricolma di palline di gelato alla vaniglia, guarnite con ciliegie, sciroppo all’amarena, cioccolato liquido e panna montata.

Scomparsi oggi

1991 – Graham Greene (31 anni fa): Viaggi, spie e peccatori tormentati dai rimorsi e in cerca di riscatto, calati in una società segnata da un’ipocrita morale e dalla corruzione dilagante.

Oroscopo

Oroscopo di Domenica 3 Aprile 2022

Condividi: