Condividi:

Santi del Giorno

  • San Galdino (Vescovo)
  • San Calogero di Brescia (Martire)
  • San Lasreano o Molasso (Abate)
  • San Perfetto di Cordova (Martire)
  • San Pusicio (Martire)
  • Sant’Atanasia di EginaSant’Ursmaro (Vescovo-Abate di Lobbes)
  • Sant’Antusa di Costantinopoli (Vergine, Principessa imperiale)
  • Santi Eleuterio ed Anzia (Martiri)

Oggi è

Pasquetta: La cosiddetta Pasquetta è il giorno successivo a Pasqua, il giorno dedicato alle scampagnate, ai pic-nic, purtroppo non possibili nel 2021 per la pandemia globale.

Accadde Oggi

1506 – Iniziano i lavori alla Basilica di San Pietro (515 anni fa): Mentre in seno alla cristianità cominciavano ad avvertirsi i primi segnali del protestantesimo, la Roma papale rispose avviando la costruzione di un nuovo grande tempio
1948 – Prime elezioni della Repubblica italiana (73 anni fa): Conclusa la preziosa fase dell’Assemblea Costituente, che aveva disegnato il nuovo assetto statale attraverso la Carta costituzionale (22 dicembre 1947)

Nati in questo giorno

1480 – Lucrezia Borgia (541 anni fa): Figura simbolo della nobildonna rinascimentale ed esponente di una delle famiglie italiane più potenti del XV e XVI secolo.
1979 – Giusy Ferreri (42 anni fa): Cantautrice lanciata dalla prima edizione del popolare talent show X Factor, è apprezzata per la voce imponente. Siciliana di Palermo, cresce ad Abbiategrasso, in provincia di Milano
1991 – Luis Muriel (30 anni fa): Nato a Santo Tomás (Colombia), è un calciatore, attaccante della Nazionale colombiana.
1990 – Luca Dotto (31 anni fa): Nato a Camposampiero (in provincia di Padova) è un nuotatore di 192 cm, specializzato nelle distanze brevi dello stile libero (50 e 100 metri) e le relative staffette.

I Doodle di Google

Antero de Quental: Poeta, filosofo e letterato, Antero de Quental è ricordato in Portogallo come un intellettuale a 360° e uno dei principali personaggi nel panorama culturale della seconda metà…

Scomparsi oggi

1955 – Albert Einstein (66 anni fa): Lui e la scienza sono un tutt’uno, tant’è che definire qualcuno “Einstein”, vuol dire attribuirgli il massimo grado di intelligenza nello studio scientifico. Nato ad Ulm, in Germania, e morto…
1994 – Ruggero Orlando (27 anni fa): Nato a Verona ma originario di Caronia (nel Messinese), è stato da giornalista uno dei volti storici della televisione italiana e, per una brevissima parentesi, deputato al Parlamento. Dopo gli esordi…

Oroscopo di Oggi

Oroscopo del 18 Aprile

Condividi: