Condividi:

Santi del Giorno

  • Santa Caterina da Siena (Vergine e Dottore della Chiesa, patrona d’Italia)
  • San Cristino (Martire)
  • San Severo di Napoli (Vescovo)
  • San Tichico
  • San Torpete (Torpes, Torpè – Martire)
  • Sant’Acardo (Abate)
  • Santa Caterina da Siena è la protettrice delle infermiere.

Accadde Oggi

1961 – Pavarotti debutta nella lirica (60 anni fa): Dal cuore dell’Emilia ai palcoscenici più prestigiosi del mondo, dando nuovo lustro a quella lunga tradizione di tenori inaugurata da Enrico Caruso e proseguita con Gigli

Nati in questo giorno

1906 – Enrico Mattei (115 anni fa): Imprenditore, politico e dirigente pubblico nato ad Acqualagna, in provincia di Pesaro e Urbino.
1958 – Michelle Pfeiffer (63 anni fa): Attrice di grande talento, è nata a Santa Ana, area metropolitana che comprende Los Angeles e Long Beach, nello Stato della California.

1987 – Sara Errani (34 anni fa): Ama la terra rossa e ha nel dritto il suo colpo preferito, con Roberta Vinci forma, fino al marzo 2015, una coppia imbattibile. Nata a Bologna, è una tennista.
1970 – Andre Agassi (51 anni fa): Nato a Las Vegas (USA), è un ex tennista. In carriera vince 8 tornei del Grande Slam e 60 titoli ATP, di cui guida la classifica per 101 settimane.
1958 – Giovanni Galli (63 anni fa): Difende la porta di Fiorentina (9 campionati: 1977/1986), Milan (1986/1990, conquistati anche uno scudetto e una Coppa dei Campioni)

I Doodle di Google

Matrimonio Reale Inglese: Gli occhi del mondo su una coppia di giovani sposi, ventinove anni lei, ventotto lui. Il carattere eccezionale dell’evento è che lo sposo è il principe William, Duca di Cambridge, Conte…

Scomparsi oggi

1980 – Alfred Hitchcock (41 anni fa): Nato a Leytonstone, quartiere nord-orientale di Londra, Alfred Joseph Hitchcock è ricordato tra i più grandi maestri della storia del cinema e come il padre del genere thriller.

Oroscopo

Oroscopo di Venerdì 29 Aprile

Condividi: