Condividi:

Previsione meteo Sicilia martedì, 03 maggio

Evoluzione meteo Sicilia

MARTEDI’: un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico su litorale tirrenicolitorale ionicosull’Appennino settentrionale e sull’appenino centro-meridionale cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata; sull’area dello Stretto cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale. Venti deboli dai quadranti nord-orientali in rotazione a occidentali; Zero termico nell’intorno di 2750 metri. Ionio e Basso Tirreno poco mosso.

Commento del previsore sicilia

1° MAGGIO DAI DUE VOLTI, TRA ANNUVOLAMENTI, PIOVASCHI E FASI SOLEGGIATE – Il weekend del Primo Maggio trascorre all’insegna della variabilità e di una generale alternanza tra fasi soleggiate e annuvolamenti a tratti compatti. La giornata di domenica 1° Maggio si aprirà all’insegna di un rapido aumento della nuvolosità su Sicilia e Calabria con occasione per deboli piogge o piovaschi a partire dai settori meridionali dell’Isola;

tempo nel complesso più stabile, gradevole e soleggiato in Campania, salvo annuvolamenti diurni in sviluppo sui rilievi appenninici, ma con temperature in nuovo calo per l’ingresso di correnti più fresche dal Nord Europa.

Un parziale cambiamento della circolazione atmosferica a scala europea che ci farà compagnia anche nelle giornate successive (2-5 maggio), alimentando condizioni di locale instabilità diurna e lo sviluppo di occasionali acquazzoni pomeridiani nelle aree interne a ridosso dell’Appennino. Seguite gli aggiornamenti.

Previsioni a cura di 3b Meteo

Condividi: