Condividi:
  • Accompagnati dalla voce narrante di Alessandro Preziosi, il docufilm su Franco Battiato ci condurrà in inediti e testimonianze riguardanti il Maestro.
  • Il ricordo di Franco Battiato è più vivido che mai, soprattutto tra i catanesi e nel mondo della musica.

 

è sempre stato alla costante ricerca interiore e il desiderio di affermare il suo innovativo concetto di musica all’insegna della contaminazione. A un anno dalla sua morte, Franco Battiato sarà ricordato anche dalla tv nazionale.

Il 18 maggio su Rai 1 andrà in onda “Il coraggio di essere Franco”

la dedica in prima serata di Rai Documentari per il cantautore catanese. Il docufilm è scritto e diretto da Angelo Bozzolini e prodotto da Aut Aut Production in collaborazione con Rai Documentari. Nel lungometraggio si ripercorrere vita e carriera di Franco Battiato, rivoluzionario della musica italiana e pioniere di nuovi mondi musicali.

Nel docufilm vi sarà spazio anche per la nipote del cantautore catanese con il racconto di Cristina Battiato e per il materiale inedito degli archivi fotografici della famiglia, della Rai, della Cineteca di Bologna, della Universal Music, nonché alle riprese esclusive nelle case di Milano e Milo in Sicilia, oltre che nei luoghi della spiritualità così profondamente cari a Battiato.

Non resta che attendere il 18 maggio e potersi godere nuovi aspetti del Maestro.

Condividi: