Condividi:

Non dovrebbero esserci grandi sorprese per le probabili formazioni di Padova – Palermo. Silvio Baldini, come sempre, sembra aver scelto l’undici iniziale con l’unico criterio solido dello stato di forma. Ci si attende quindi la solita prestazione concreta da una squadra che sembra aver trovato il ritmo e le giuste connessioni tra i reparti in trasferta.

Difesa

Tra i pali non si discute la titolarità di Massolo, vero talismano per i tifosi. A sinistra Giron dovrebbe essere preferito a Crivello. Lancini tornerà al centro a far coppia con Marconi dopo il turno di squalifica. A destra si va verso la conferma di Buttaro visto l’infortunio ad Accardi.

Centrocampo

Per la partita contro il Padova non dovrebbero cambiare anche le gerarchie sulla linea mediana. Al fianco di capitan De Rose si va verso la conferma di Damiani che proprio in questa fase finale della stagione sembra aver preso in mano le redini della squadra. In panchina dal primo minuto l’utilissimo Odjer con Dall’Oglio.

Attacco

L’unico dubbio sembra essere il recupero di Floriano. Arrivano notizie confortanti e per questa ragione Baldini potrebbe confermare l’assetto titolare preferito. Floriano a sinistra, Valente a destra con Luperini trequartista. Come è ovvio, resta inattaccabile il ruolo di Brunori come fulcro dell’attacco Rosanero. Torna in panchina Soleri con il ruolo del sostituto della provvidenza. Nessuno meglio di lui quest’anno come subentrante.

Le probabili formazioni di Padova – Palermo

Alla luce di quanto scritto sopra, per Baldini non dovrebbero contare i segnali di pericolo derivanti dagli 11 diffidati. Queste sono quindi le probabili formazioni di Padova – Palermo:

Padova (3-4-3): Donnarumma; Ajeti, Valentini, Gasbarro; Germano, Ronaldo, Dezi, Curcio; Chiricó, Cervavolo, Bifulco.

Palermo (4-2-3-1): Massolo; Buttaro, Lancini, Marconi, Giron; De Rose, Damiani; Valente, Luperini, Floriano; Brunori.

la partita, valida come andata della finale dei playoff di Serie C, è in programma domenica 5 giugno allo stadio “Euganeo” di Padova alle ore 21.00.

Condividi: