Condividi:

Oggi le visite mediche

Se nella mente dei tifosi risuonano ancora i cori della vittoria ai playoff, da oggi si pensa alla prossima stagione per il Palermo. Parte questa domenica, con le visite mediche, il ritiro precampionato dei Rosanero. È vero, la lista dei convocati è incompleta, ma l’euforia dei presenti sembra la stessa dell’ultima sera al Renzo Barbera. Raduno nel pomeriggio all’hotel Casena dei Colli, visite mediche e, da domani, tanto sudore al caldo del Tenente Onorato. Con ogni probabilità, in assenza di colpi di mercato, sarà Silvio Baldini il mattatore delle primissime giornate. Dalle sue dichiarazioni proveremo a capire qualcosa in più sul Palermo che proverà a scalare anche la vetta della Serie B.

Gli assenti in attesa di Brunori

Se da un lato tiene banco la trattativa per riportare a Palermo Matteo Brunori, resta comunque di attualità la lista dei convocati e quella di chi non ci sarà. Partiamo proprio dagli ultimi: fuori dai pali e dal gruppo Pelagotti. Non è una sorpresa che, dopo aver perso la maglia da titolare nei playoff, il contratto del portiere della rinascita non sarebbe stato rinnovato. Il rapporto con i tifosi era irrimediabilmente incrinato dopo i troppi errori clamorosi della scorsa stagione. Assente anche Moses Odjer che non ha nascosto il suo disappunto per l’assenza del rinnovo. Salterà il primo giorno anche Roberto Floriano. Le sue eccellenti prestazioni ai playoff non sono bastate a guadagnarsi il rinnovo per la Serie B anche se una telefonata per lui potrebbe arrivare in queste ore. Torna in Rosanero Broh così come Damiani, recentemente acquistato a titolo definitivo dal Club di viale del Fante.

I convocati di Baldini

Si tratta di un gruppo ancora parziale ma è con questi uomini che dovrà iniziare a lavorare Silvio Baldini. In attesa di nomi per la maglia da titolare, i portieri sono Massolo e Grotta. Confermata in blocco la difesa con, in ordine alfabetico, Accardi, Buttaro, Crivello, Doda, Giron, Lancini, Marconi, Marong, Peretti e Somma. Malgrado le voci di mercato che vorrebbero partenti alcune pedine, per il centrocampo ci saranno Broh, Dall’Oglio, Damiani, De Rose, Luperini e Valente. In attesa di Brunori, per l’attacco i nomi sono quelli di Felici, Fella, Silipo e Soleri.

Condividi: