Condividi:

È finita l’attesa

Il Palermo ha finalmente il suo allenatore. Eugenio Corini guiderà la squadra dalla prima giornata di campionato. Sono stati tanti i nomi fatti per la panchina rosanero. Da Ranieri a De Rossi, passando per ex e non, le suggestioni hanno creato grande aspettativa nel popolo dei tifosi palermitani. Questa mattina la società di viale del Fante ha ufficializzato la firma del contratto e sciolto ogni nodo sulla guida tecnica della squadra. Per i tifosi, il ritorno a Palermo di Eugenio Corini è un tuffo nei ricordi più belli degli ultimi decenni. Capitano storico del Palermo, fu il trascinatore della truppa di Zamparini al traguardo storico della Serie A. Come allenatore ha già preso in mano le redini del Palermo ma la sua è stata una sfortunata avventura. Il compito del ‘Genio’ sarà quello di dare seguito ai risultati positivi della scorsa stagione, seguire il cronoprogramma della proprietà che vorrebbe il Palermo in Serie A in poche stagione ed accontentare i tifosi. Non sarà semplice.

Il comunicato ufficiale

Il Palermo ha pubblicato una nota di presentazione sul proprio sito ufficiale questa mattina. “Il Palermo FC comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Eugenio Corini. L’allenatore bresciano torna così a far parte della famiglia rosanero dopo 4 anni da calciatore e capitano (2003-2007) e una breve esperienza in panchina (2016-2017).
Corini ha firmato un contratto biennale con il club ed è atteso a Palermo già per la giornata di oggi. Verrà presentato alla stampa martedì 9 agosto alle 11, nella sala stampa dello stadio Renzo Barbera (accesso riservato ai giornalisti già in possesso di accredito stagionale per le conferenze del club, secondo le consuete modalità).
Il City Football Group, il presidente Mirri e tutta la famiglia rosanero intendono ringraziare mister Stefano Di Benedetto per l’ottimo lavoro svolto e la grande disponibilità mostrata negli ultimi giorni e dare un caloroso bentornato a casa al “Genio”, che sarà a lavoro già da lunedì”.

Condividi: