Condividi:

di Davide Venza

5 Pareggi ma tanto spettacolo

È stata una seconda giornata di Serie B molto avvincente e piena di colpi di scena. Sono addirittura 5 i pareggi avvenuti in questo turno di campionato che, infatti, non smuove più di tanto l’ordine della classifica.

Bari – Palermo (Valente,Cheddira)

L’anticipo di questa giornata è andato in scena venerdì sera al San Nicola di Bari tra Bari e Palermo. Un derby del sud che si è giocato in una cornice stupenda, tra i 35000 tifosi che sono andati allo stadio. Partita che ha visto il Palermo partire meglio nel primo tempo, trovando la via del gol grazie a un bel tiro di Valente. Alla ripresa il Bari si presenta in campo con un atteggiamento diverso e inizia a spingere, e al 68′ trova il gol con Cheddira. Un buon punto per le due neopromosse.

Ascoli – Spal 1-1 (Gondo,Maistro)

Un pareggio che può accontentare tutte e due le squadre. L’Ascoli mette nel bottino un punto dopo che nella prima giornata aveva battuto la Ternana per 2-1. Per la SPAL È il primo punto conquistato in questo campionato in un campo per niente semplice. I gol avvengono tutti nel primo tempo: la apre Gondo su rigore per i padroni di casa, ma qualche minuto dopo Maistro con uno scavetto buca il portiere dei picentini e fa 1-1. La partita nel secondo tempo si spegne: giusto il pareggio.

Perugia – Parma 0 – 0

Finisce senza reti una sfida dalla quale sicuramente ci si aspettava di più. Due pretendenti alla corsa promozione che ancora non riescono a trovare la prima vittoria stagionale. Il Parma va a due punti dopo il pareggio con il Bari alla prima giornata, mentre il Perugia trova il primo punto.

Genoa – Benevento 0 – 0

Non trova il goal all’esordio stagionale al Ferraris il Genoa. La partita finisce zero a zero ma durante i 90 minuti sono state tante le occasioni che si sono viste. Un Genoa sicuramente più organizzato in fase offensiva, ma che si è trovato davanti un super portiere come Paleari, che ha salvato il Benevento in più di un’occasione. Il Genoa resta nella parte alta della classifica con quattro punti mentre per il Benevento è il primo punto conquistato.

Ternana – Reggina 1 – 0 (Partipilo)

Primo successo in campionato per la squadra di Lucarelli. Si ferma la Reggina di Inzaghi e fa un passo indietro dopo la prova di Ferrara, certamente la condizione fisica non è ancora quella ideale e in più c’è da registrare che l’undici di partenza non figurava tutti gli 11 titolari. Il gol partita è anche il gol della giornata: Partipilo al 24′ sfrutta una palla alta e al volo la mette all’angolino.

Cosenza – Modena 2 – 1 (Bonfanti,Florenzi,Brescianini)

Seconda vittoria di fila e secondo posto per il Cosenza. Una grande rimonta quella avvenuta in casa dei calabresi: il Cosenza alla mezz’ora passa in vantaggio con il goal di Bonfanti, ma da lì in poi il Cosenza non si scompone e grazie ai goal di Florenzi e Brescianini riesce a trovare una vittoria che lo porta, contro i pronostici, in piena zona promozione.

Pisa – Como 2 – 2 (Blanco,Morutan,Kerrigan,Torregrossa)

Un Pisa che non riesce a trovare la prima vittoria stagionale. Un pareggio che sta sicuramente stretto alla squadra di Rolando Maran, la quale continua sia a trovare la via del gol molto facilmente, ma che sta peccando parecchio in fase difensiva. Pisa che va due volte in svantaggio per i gol di Blanco e Kerrigan, pareggiati rispettivamente da Morutan e nel finale da Torregrossa. Pareggio che sorride di più al Como.

Frosinone – Brescia 3 – 0 (Moro,Caso,Mulattieri)

Il Frosinone di Fabio grosso continua a volare: seconda vittoria, primo posto e zero gol subiti. Dopo la prima vittoria stagionale fuori casa contro il Modena, il Frosinone trova una convincente vittoria ai danni dei lombardi del Brescia, i quali restano a 3 punti dopo la vittoria alla prima giornata contro il Sud Tirol. La sbloccano nel primo tempo Moro e Caso e nel secondo tempo la chiude Mulattieri. Ottima prestazione di un Frosinone che può dire la sua in questo campionato.

 SüdTirol – Venezia 1-2 (Odogwu,Cuisance,Curto AG)

Non riesce a trovare la prima vittoria in serie B la neopromossa Südtirol, che perde in rimonta col Venezia. Fermi a zero punti, i padroni di casa sbloccano il match col colpo di testa di Odogwu, che viene ripreso poco dopi minuti dal pareggio dell’ex centrocampista del Bayern Monaco Cuisance. Al 95′, a partita praticamente finita succede il dramma: il difensore del Südtirol Curto devia in rete, commettendo un autogol che permette al Venezia di portarsi a casa i tre punti.

Cagliari – Cittadella 2 – 1 (Asencio,Mancosu,Makoumbou)

Vince il Cagliari, ma quanta sofferenza. Una bellissima è andata in onda nel posticipo alla Domus Arena di Cagliari: le due squadre si sono affrontate a livelli di intensità molto alti che hanno confermato la qualità di entrambe gli organici, che sicuramente ambiscono a fare un grande campionato. Passa in vantaggio nel primo tempo il Cittadella con il goal di Asencio, il Cagliari nella ripresa spinge e vuole trovare il goal e infatti nel giro di 15 minuti cambia le sorti del match grazie ai goal di Mancosu e Makoumbou. Prima vittoria stagionale per i sardi.

Condividi: