Condividi:

di Davide Venza

Viktoria Plzen – Inter 0-2: la decidono Dzeko e Dumfries

Doveva vincere l’Inter e l’ha fatto. Vittoria con due gol di scarto per la squadra di Inzaghi che non sta passando un ottimo periodo. Nel giro di quattro giorni aveva perso sia il derby con il Milan, e poi l’esordio stagionale in casa in Champions con il Bayern Monaco. Ieri a Plzen, in Repubblica Ceca, ha ottenuto i primi tre punti europei della stagione, grazie alle reti di Dzeko e Dumfries. Vittoria che dà morale ai nerazzurri che ora dovranno preparare la trasferta di Udine.

Juventus – Benfica: Oggi gara decisiva per il futuro dei bianconeri

In un ambiente tormentato dalle polemiche e dalla insoddisfazione dei tifosi, la Juventus di Massimiliano Allegri si ritroverà questa sera alle 21 a giocare una partita che ha il valore di una finale. I bianconeri non trovano i tre punti dalla vittoria casalinga contro lo Spezia del 31 agosto. A Torino arriva il Benfica, squadra che in questo inizio di stagione è partita con una marcia in più. I portoghesi hanno in attivo una serie di ben 12 vittorie di fila. Dubbi sul rientro di Di Maria dal primo minuto: l’argentino ritorna da un infortunio che lo ha tenuto fuori dal campo per circa 20 giorni. Gara fondamentale per Max Allegri: non dovessero arrivare i tre punti la sua panchina potrebbe iniziare a non essere così sicura.

Rangers – Napoli: trasferta ostica per la squadra di Spalletti

La prima trasferta europea della stagione del Napoli si terrà in Scozia, a Glasgow. I partenopei sfideranno i Rangers di Giovanni Van Bronckhorst. Napoli che vola sulle ali dell’entusiasmo dopo gli ultimi dieci giorni. Vittoria in casa della Lazio, 4-1 all’esordio in Champions contro il Liverpool di Salah, e vittoria di misura in una gara sofferta contro lo Spezia. Con un Osimhen in meno e con un Kvaratskhelia in forma spaziale, la squadra di Spalletti dovrà giocare in un ambiente ostico. Troverà i Rangers che hanno iniziato benissimo il campionato, ma che vengono da due batoste pesanti per 4-0 contro Celtic e Ajax.

Milan – Dinamo Zagabria: occhio ai croati

Un Milan che non perde in gare ufficiali dal 19 aprile: era la semifinale di Coppa Italia contro i cugini nerazzurri persa per 3-0. A Milano, in un ambiente caldissimo come San Siro, la squadra di Pioli troverà i croati della Dinamo Zagabria. Inizio di stagione perfetto per la squadra del fantasista Mislav Oršić: si ritrovano primi in campionato e primi nel girone di Champions League. Un Milan che parte sulla carta favorito, nella gara che pare più abbordabile tra quelle in programma oggi delle italiane. Occhio però alla Dinamo Zagabria, squadra che dietro può lasciare tanti spazi, ma che davanti sa come pungere.

 

 

Condividi: