Condividi:

di Ivan Trigona – Bisogna vincere, lo abbiamo detto ormai forse troppe volte ma adesso serve davvero farlo per tanti, troppi motivi.

Il Palermo di Eugenio Corini sarà impegnato sabato prossimo in una trasferta molto difficile, in quel di Modena, laddove i canarini non sono irresistibili (ne hanno perse due su cinque).

Il problema non è la caratura dell’avversaria bensì quella dei rosa in trasferta che, lontani dalle mura del Barbera, hanno raggranellato il misero bottino di un solo punto segnando appena un gol su quattro partite giocate.

Come dire che il principale avversario del Palermo è… il Palermo.

Per provare a battere la squadra di Tesser, Corini dovrà rinunciare a Sala (ancora out) ma anche ad Elia che domenica scorsa contro il Cittadella si è procurato un brutto infortunio al ginocchio.

Il Genio è rimasto colpito positivamente dalla prestazione (la prima in campionato) di Devetak sulla corsia di sinistra ed il serbo pare, infatti, possa essere tra i papabili per un posto da titolare.

Altre soluzioni sono allo studio del tecnico rosanero soprattutto in zona offensiva laddove Corini sta valutando se schierare al posto di Elia il naturale sostituto, ossia Valente, oppure una seconda punta pura, come Vido.

Corini avrà ancora due giorni pieni per togliersi ogni dubbio ma, di certo, dovrà riuscire ad insinuare nella testa dei suoi uomini nuovi stimoli e, soprattutto, la convinzione di essere ben più di ciò che la classifica dica al momento.

 

Condividi: