Condividi:

E se il 2022 di LDA è stato un anno che ricorderà per sempre, il 2023 dell’artista inizierà realizzando un grande sogno: la partecipazione in gara al Festival di Sanremo. LDA, infatti, calcherà il palco del Teatro Ariston, in occasione della 73^ edizione del Festival della canzone italiana, con il brano Se poi domani (Columbia Records/Sony Music Italy), di cui è anche autore.

Lda parla di  “Se poi domani”

“‘Se poi domani’ è una canzone romantica scritta in un momento di indecisione. Come in tutte le storie d’amore, ci si chiede se ciò che si prova sia la realtà o una bugia. Spero di riuscire a trasmettere le mie sensazioni e che le persone si possano ritrovare nelle mie parole”

Se poi domani” sarà contenuta in Quello che fa bene, il nuovo album in arrivo venerdì 17 febbraio. Il brano è una ballad d’amore per eccellenza, ma nel secondo progetto discografico del cantautore sono presenti tante sonorità e generi musicali diversi.

 “Il tema principale è l’amore in tutte le sue infinite forme, ho cercato di affrontarlo sia in modo scherzoso, sia in modo introspettivo. Il titolo è ‘Quello che fa bene’, perché con il tempo ho capito che amarsi significa anche lottare per ciò che ci fa stare bene e lasciarsi andare a volte è la cosa che migliora la nostra vita. Non vedo l’ora che diventi del mio pubblico!”

 

Venerdì 10 febbraio, durante la serata dedicata alle cover, LDA si esibirà sul palco dell’Ariston con ALEX BRITTI. Insieme eseguiranno Oggi sono io, brano con cui l’artista romano ha partecipato al Festival di Sanremo 1999, vincendo nella sezione “Giovani”.

 

Nel frattempo, i fan attendono con impazienza il prossimo anno anche di ascoltare il suo nuovo album e prendere parte ai tre speciali appuntamenti che vedranno LDA protagonista del suo primo tour, “LDA LIVE”. Un’occasione da non perdere per ascoltare live i suoi successi da milioni di stream, contenuti nel suo primo omonimo album “LDA” e non solo.

19 APRILE 2023 – MAGAZZINI GENERALI – MILANO

21 APRILE 2023 – PALAPARTENOPE – NAPOLI 

22 APRILE 2023 – ATLANTICO LIVE – ROMA

Condividi: