Condividi:
  • Oggi 23/02/2023 Colapesce e Dimartino: saranno ospiti nel DOC Time
  • Si parlerà del nuovo Film, dove si ride e si piange, e della loro esibizione al Festival di Sanremo

Dopo la partecipazione al Festival di Sanremo 2023, Colapesce e Dimartino sono al cinema con il loro film “La primavera della mia vita”.

La primavera della mia vita, trama del film di Colapesce Dimartino

La trama del film di Colapesce Dimartino segue la storia di due amici, che per anni hanno suonato insieme e poi si sono allontanati. Antonio (Dimartino) ricontatta Lorenzo (Colapesce) per un nuovo progetto, in cui gli amici si riavvicinano, facendo i conti con il passato e con sé stessi in un viaggio surreale, tra il poetico e il leggero:

Il cinema per noi è il sogno. Abbiamo realizzato delle visioni che abbiamo buttato una sera ridendo, vederle realizzate è vedere… 50 Jim Morrison in una sala è realizzare una visione, un sogno. Prima del disco c’era l’idea di fare un film, ora ci siamo riusciti.

La primavera della mia vita, film di Colapesce Dimartino, è disponibile nei cinema dal 20 al 22 febbraio. In seguito sarà distribuito su Sky e Amazon Prime Video, a disposizione di tutti gli abbonati. Un altro passo in una carriera già ricca di progetti e soddisfazioni.

“Splash” il significato

“Splash” parla di come ci si affanna a fare troppe cose per evitare la vita e delle sensazioni di fallimento e frustrazione amplificate da città come Milano. “Dovremmo abbassare la pressione sulle aspettative” spiega Colapesce a Tv Sorrisi e Canzoni, e Di Martino aggiunge: “Prenderci cura di ciò che abbiamo, non solo di ciò che dobbiamo ancora ottenere”.

Il testo di “Splash”

Campi sconfinati
Che si arrendono alla sera
Qualche finestra accesa
Mentre il vento arpeggia
Una ringhiera
Tu vivresti qui per sempre
Dici che dovrei staccare
Un po’ la mente
Ma io
Ma io lavoro per non stare con te
Preferisco il rumore delle metro affollate
A quello del mare
Ma che mare ma che mare
Meglio soli su una nave
Per non sentire il peso delle aspettative
Travolti dall’ immensità del blu
Splash

Il video di Splash! però sembra un manifesto progettuale…

Giovanni Tomaselli: “Io e Zavvo Nicolosi ci conosciamo da molto tempo e abbiamo già condiviso alcuni progetti, come il video di Appesi alla luna, degli Zen Circus. Ci accomuna la spontaneità della progettazione, lo scambio professionale critico, l’ossessione per la progettazione di ogni dettaglio scenico e delle inquadrature.

Forse con il design siciliano condividiamo un territorio ricchissimo di cultura visiva, è un’influenza involontaria. Lo spazio, gli edifici e alcuni luoghi ci ispirano e ci viene naturale immaginarli come sfondo di un video.

Benché la Sicilia sia un’isola c’è una grande varietà di scenari: il deserto e le montagne accanto al mare, il palazzo barocco vicino al capannone industriale”.

 

Condividi: