Condividi:

Una serie di mostre che punta a mettere sotto i riflettori i giovani artisti, così da farli crescere e per fare in modo che le loro iniziative vadano avanti. Palermo è una città d’arte, questo il focus principale dell’evento che andrà in scena dal 12 al 19 marzo 2023 e che vede Radio Time tra i media partner ufficiali. “Un modo per dare uno spazio ai giovani artisti così da riuscire ad emergere a Palermo e all’estero”, così Valerio Muzio, Projet Maior.

 

È un evento che vuole abbracciare la comunità, in modo da far tornare Palermo il centro della cultura e dell’arte mediterranea. “Pa. Art. TiAmo. da Zero”. È un acronimo che significa “Palermo. Arte. TiAmo”.

 

L’idea del festival “nata dal nulla” nel novembre 2022, andrà in scena in palcoscenici d’eccezione della città di Palermo. Da Villa Filippina al “Noz – Officine Lazzisa”, passando per la Mind House e la Ex Real Fonderia.

 

L’obiettivo dei giovani ragazzi, poco più che ventenni, è quello di sviluppare la propria passione con una città che “ti bombarda di sentimento e che ti porta a fare arte e fare meglio”. La voglia di questi giovani artisti, grazie anche la disponibilità dei luoghi pubblici, è quella di emergere in una città che loro stessi amano. Vogliosi di creatività, di dare voce alla propria città oltre che di collettività e di creare l’arte insieme.

 

Gli organizzatori dell’evento sono l’associazione Arvis e Urban Arts and Events. Un progetto patrocinato non solo dal Comune di Palermo, ma anche dalla stessa Assemblea Regionale Siciliana.

 

Dalla scultura, alla musica, passando per le illustrazioni e le fotografie. Pa. Art. TiAmo. è un festival che mette in mostra l’arte a 360° e noi saremo pronti a farvela vivere fin dall’inizio in quanto media partner dell’evento.

 

Un progetto ideato e realizzato dai giovani, ma a cui può partecipare chiunque voglia vivere la Palermo della cultura. Per partecipare basterà seguire la pagina instagram @pa.art.tiamo e contattare l’organizzazione tramite direct.

 

Durante gli eventi, presenti anche ospiti d’eccezione quali Ismaele La Vardera, Vicepresidente della Commissione Antimafia all’Ars, Stefano Piazza e tanti esperti del settore.

 

Appuntamento il 12 marzo alle 16 a Villa Filippina con la Mostra Fotografica e Scultorea – Vernissage.

 

Di seguito il programma completo: Programma_pa.art.tiamo

Condividi: