Condividi:
  • L’appuntamento con L’oroscopo di Radiotime, anche per Domenica 4 Settembre 2022

L’Oroscopo di Martedì 11 Aprile 2023 segno per segno

Santo del giorno

Oggi 11 aprile si venera:
Santa Gemma Galgani
Vergine
Gemma Galgani nacque a Camigliano di Lucca il 12 marzo 1878 da Enrico Galgani e da Aurelia Landi, ambedue ferventi cristiani.

Oroscopo del 11/04/2023

Ariete

Finiscono i festeggiamenti e inizia una nuova settimana piena di passione ed energia. Stai attento ai nemici e all’invidia, ma non lasciare che ciò influisca sulla tua salute. Dedica tempo a ciò che ti interessa, metti più interesse in ciò che fai e realizza le tue idee. Approfitta di ciò che la vita ti offre.

Toro

Dopo la pausa festiva, prendi decisioni importanti per il lavoro o la situazione finanziaria. Nuovi orizzonti si aprono nell’amore. Non rimanere in secondo piano, trova quell’angolo speciale per meditare e coltivare la tua spiritualità.

Gemelli

Torna l’impegno e lo stress, ma non cadere nella indecisione. Fai piani per condividere con qualcuno che ti piace. Elimina tutto il negativo nella tua vita e proponiti di vedere le cose in modo positivo. Non litigare o discutere per sciocchezze e prenditi cura di ciò che è importante.

Cancro

Non temere l’attività che torna, sei uno dei segni più favoriti dai pianeti. Fatti valere, combatti per ciò che è tuo. Guardati intorno ed elimina tutto il negativo. Vedi la vita da un altro punto di vista positivo.

Leone

Lancia le tue iniziative più importanti, la fortuna è dalla tua parte. Mostra i tuoi talenti e impressiona coloro che detengono l’autorità. La vita ti sorride, osa avventurarti in ciò che non hai mai provato prima.

Vergine

Raccogli i frutti di ciò che hai seminato e non preoccuparti per i soldi. Prenditi cura del tuo corpo e rilassati per reintegrare le tue energie.

Scorpione

Sei in una settimana di ritorno al lavoro con un viaggio inaspettato, ma non preoccuparti, andrà tutto bene. Risveglia la tua energia interiore, evita di rimanere troppo tranquillo. Cerca di entrare in contatto con persone positive e supera gli stati d’animo negativi con il loro aiuto. Ricorda di fidarti del tuo sesto senso.

Sagittario

Sfrutta la costellazione planetaria favorevole che ti accompagnerà per tutto il mese di aprile e muoviti il più possibile. Prendi iniziative e affronta anche le questioni difficili, il tuo fortunato chiaro di luna ti sosterrà. Non esagerare con le spese. L’amore tornerà a sorriderti dopo qualche delusione passata. Non avere paura di mostrare il tuo lato più ottimista e speranzoso. Ricorda di non essere avaro, ma tieni sotto controllo le tue finanze.

Capricorno

Giove e gli altri pianeti formeranno ottime configurazioni, quindi goditi la chiarezza mentale e il divertimento nel lavoro e negli affari. Rimani fedele ai tuoi punti di vista, anche se gli altri cercano di dimostrarti il contrario. Prenditi cura di te e dei tuoi piccoli disturbi di salute con una dose di positività. Ricorda che i tuoi sforzi e sacrifici porteranno dei frutti.

Acquario

Non sprecare le tue energie inseguendo obiettivi poco importanti. Sfrutta le configurazioni planetarie favorevoli per perseguire i tuoi obiettivi e incontrare le persone che ami. Sii socievole e osa sorridere di più. Hai il denaro necessario per fare ciò che hai sempre sognato.

Pesci

Il Sole e Giove si allineano in un cocktail benefico che ti porterà successo lavorativo, finanziario o sociale. Sfruttalo e muoviti con cautela per allontanare le persone che non ti si addicono. Delega parte del lavoro ad altri colleghi per riposare un po’. Non avere paura di chiedere aiuto ai tuoi amici

 

Ricorrenze

La Chiesa venera San Massimo, nacque in Egitto nel III secolo d.C. e fu il quindicesimo Vescovo di Alessandria.

Il 9 aprile è la Giornata internazionale dell’Unicorno, festa colorata che nasce per celebrare uno degli animali fantastici più amati del mondo. Si tratta di animali mitologici conosciuti dall’antichità.

Charles Pierre Baudelaire è stato un poeta, scrittore, critico letterario, critico d’arte, giornalista, filosofo, aforista, saggista e traduttore francese (9 aprile 1821);

Hugh Marston Hefner, detto Hef è stato un editore statunitense, fondatore della celebre rivista erotica Playboy e a capo del Playboy Enterprises (9 aprile 1926);

Folco Quilici è stato un regista, fotografo e scrittore italiano. È stato un apprezzato documentarista, attivo nella divulgazione naturalistica fin dagli anni cinquanta del XX secolo (9 aprile 1930);

Franco Marini è stato un sindacalista e politico italiano. Segretario generale della CISL tra il 1985 e il 1991, diventò subito dopo ministro del lavoro e della previdenza sociale per circa un anno, fino al 1992 (9 aprile 1933);

Ferdinando Imposimato è stato un magistrato, politico e avvocato italiano, nonché presidente onorario aggiunto della Corte suprema di cassazione (9 aprile 1936);

Patty Pravo (pseudonimo di Nicoletta Strambelli) è una cantante italiana (9 aprile 1948);

Dennis William Quaid è un attore statunitense (9 aprile 1954);

Giovanni Allevi è un pianista, compositore, scrittore e direttore d’orchestra italiano (9 aprile 1969);

Jacques Villeneuve è un pilota automobilistico canadese, campione del mondo di Formula 1 nel 1997 e vincitore della 500 Miglia di Indianapolis e del Campionato CART nel 1995 (9 aprile 1971);

Condividi: