Condividi:
  • L’appuntamento con L’oroscopo di Radiotime, anche per Mercoledì 28 Giugno 2023

L’Oroscopo di Mercoledì 28 Giugno 2023 segno per segno

Santo del giorno

Oggi 28 Giugno si venera:

Sant’ Ireneo di Lione
Vescovo e martire
Il nome di S. Ireneo è legato alla schiera numerosa di quegli eroi che col martirio illustrarono la Chiesa di Lione.

Oroscopo del 28/06/2023

Ariete: oroscopo di mercoledì 28 Giugno 2023

Magnetica, seducente la Luna di oggi in ottavo campo. Ti aiuta a rinascere, a rigenerarti, a cambiare in meglio le situazioni, a bandire la superficialità e i doppi sensi, a non accontentarti dei risultati che consideri mediocri. Insomma, il cielo di oggi è movimentato quanto basta per non annoiarti! Hai un’attività professionale autonoma? Spingi sull’acceleratore, potresti portarti in testa nella corsa al successo. Entrate di denaro. Sensualità, fascino alle stelle.

Toro: oroscopo di mercoledì 28 Giugno 2023

Luna opposta al tuo segno. Affronta una determinata situazione senza cercare di evitarla: hai dalla tua parte due formidabili alleati quale Urano nel segno e Mercurio cancerino prontissimi a sostenerti con logica di prima scelta, riflessi prontissimi senza tralasciare una giusta dose di ottimismo con il quale vedere il lato migliore di ogni situazione. In coppia state riformattando l’intesa, con un po’ di impegno alla fine riuscirete a capirvi e venirvi incontro.

Gemelli: oroscopo di mercoledì 28 Giugno 2023

Gli influssi astrali di oggi puntano i riflettori sul settore astrologico messo in relazione con salute, hobby, animali domestici e lavoro svolto alle dipendenze di altri. Consistenti energie ti regalano equilibrio e vigore psicofisico. La chiave del benessere è riposta nelle attività del tempo libero e nella vita di società, settore in cui potersi confrontare e divertirsi. Osserva un minimo di prudenza nello sport attivo, soprattutto se è impegnativo per il fisico.

Cancro: oroscopo di mercoledì 28 Giugno 2023

Giorno interessante, grazie a un cielo vario e movimentato. Luna in Scorpione e Mercurio nel segno: stimolano la curiosità, rendono i tuoi riflessi rapidi e scattanti, per non parlare della grinta e delle energie creative oggi pressoché incontenibili. Sarai un vero e proprio vulcano di idee e di progetti! Il settore amoroso si annuncia dolce e tenero, ti consente di trovare una romantica intesa con il partner per quanto datato possa essere il tuo rapporto.

Leone: oroscopo di mercoledì 28 Giugno 2023

Una nuvola attraversa il tuo cielo. Per eliminare ogni rischio di disaccordo nelle relazioni renditi disponibile al dialogo e sforzati di trovare un punto di mediazione. L’influsso della Luna di oggi invita a risolvere una questione riguardante casa e famiglia. Sono buone invece le notizie che riguardano il lavoro. Meglio ancora il fronte amoroso sponsorizzato da Venere e Marte nel tuo segno. Serata ideale, se sei innamorata, per ritrovare il gusto di stare insieme.

Vergine: oroscopo di mercoledì 28 Giugno 2023

Stimolata da Mercurio in Cancro e dalla Luna in Scorpione, per un viaggio di lavoro salti giù dal letto piena di entusiasmo, come una scolaretta alla sua prima uscita; non hai tempo da perdere in coccole, la smania di metterti in gioco e testare le tue risorse oggi è più forte perfino dell’amore. Qualche appunto da parte di amici e colleghi ti arriva comunque, ma evita di controbattere per non rovinarti la giornata. La curiosità ti rende più socievole del solito.

Bilancia: oroscopo di mercoledì 28 Giugno 2023

Giorno ideale per dedicarti alla sistemazione dei dettagli che riguardano il tuo lavoro: rapporti e relazioni da compilare, schedari e file del pc da riordinare, archivi da inserire nei sistemi computerizzati. E’ insomma il momento di fare ordine e pulizia negli aspetti più minuti o meno importanti del tuo lavoro, anche se ciò è fastidioso e sbuffi alla sola idea. La Luna in secondo Campo è un buon nume tutelare per le tue finanze. Spese impreviste per il computer.

Scorpione: oroscopo di mercoledì 28 Giugno 2023

Inizi a proporti obiettivi sempre più ambiziosi e difficili da raggiungere, almeno in questo momento; obiettivi che ti inducono quasi a fare i salti mortali per lanciarti una sfida, superarti e rinascere ai tuoi occhi. Sfida molto allettante che nei prossimi giorni perderà volume e intensità: in quel momento ti incoraggerà a dare il massimo. Transiti importanti sia per quanto riguarda il lavoro che il denaro. Viaggi, vacanze. Bella intesa con la persona amata.

Sagittario: oroscopo di mercoledì 28 Giugno 2023

Luna senza nome e malinconica nel segno che precede il tuo: avverti un filo di stanchezza e malinconie momentanee non giustificate. Ritrova la voglia di prenderti cura del benessere fisico e del tuo aspetto esteriore, di dedicarti al fitness o solo a coccole extra. Stai leggera a tavola. Quando le cose non girano come si vorrebbe, il piatto diventa un fondamentale fattore di soddisfazione; una succulenta forchettata basta già a farti ritrovare il buonumore.

Capricorno: oroscopo di mercoledì 28 Giugno 2023

Giornata perfettamente equilibrata, con la Luna in sestile al tuo segno. Annuncia relazioni profonde e stabili, sia sul fronte delle amicizie, sia su quello dell’amore. Al lavoro è il momento di raccogliere i frutti del tuo impegno. O di seminare nuovi terreni: l’energia e lo sprint non ti fanno certo difetto come promettono gli intrecci planetari che coinvolgono Urano e Marte. Presa dal lavoro potresti trascurare la dolce metà. Non farlo, sarebbe fonte di scontento.

Acquario: oroscopo di mercoledì 28 Giugno 2023

Il tuo malumore oggi non è un mistero, basta un’occhiata alle effemeridi per capire tutto in un baleno: Luna allo zenit, astiosa e possessiva in Scorpione, quadrata a Urano, ostile in Toro. Se svolgi un lavoro dipendente, segui alla lettera le direttive del tuo capo. Nel privato non farti il sangue amaro con la suocera maligna. Probabile un calo di forma fisica. Converrà cancellare un impegno non forzare con l’attività fisica, se pratichi attivamente uno sport.

Pesci: oroscopo di mercoledì 28 Giugno 2023

Giorno ottimale per sostenere colloqui, concludere affari lampo o trattare con l’estero. Se siete in procinto di partire in viaggio tutto filerà liscio come l’olio; ti stai preoccupando per nulla, facendo di un sassolino una montagna. Sorridi, Luna e Mercurio remano oggi a tuo favore! Mercoledì eccezionalmente felice sotto il profilo sentimentale. Se hai una vita di coppia serena, ma anche se vivi una relazione d’amore ancora non consolidata oppure scricchiolante!

 

Ricorrenze

416 – Il praefectus urbi di Costantinopoli, Urso, organizza degli spettacoli nel teatro della città per celebrare la vittoria di Onorio sull’usurpatore Prisco Attalo.
1228 – Federico II parte da Brindisi per la Sesta crociata
1389 – Le forze ottomane sconfiggono quelle dell’Europa cristiana nella battaglia della Piana dei merli, aprendo la strada alla conquista ottomana dell’Europa sudorientale (vedi Vidovdan)
1519 – Carlo V è eletto imperatore del Sacro Romano Impero
1635 – La Guadalupa diventa una colonia francese
1651 – Battaglia di Beresteczko tra polacchi e ucraini, inizia la più grande battaglia del XVII secolo
1838 – Viene incoronata la regina Vittoria del Regno Unito
1841 – All’Opéra National de Paris si tiene la prima rappresentazione del balletto Giselle
1846 – Adolphe Sax inventa il sassofono
1883 – A Milano in via Santa Redegonda viene inaugurata la prima centrale elettrica europea
1894 – La festa del lavoro diventa festa ufficiale negli USA
1914 – Francesco Ferdinando d’Asburgo-Este e sua moglie Sofia vengono uccisi da un nazionalista serbo Gavrilo Princip, l’episodio diventa il casus belli della prima guerra mondiale
1916 – Rosa Luxemburg e Karl Liebknecht vengono arrestati dopo il fallimento di uno sciopero internazionale e condannati a due anni di reclusione
1919 – Viene firmato il Trattato di Versailles, che pone ufficialmente fine alla prima guerra mondiale
1936 – Viene costituito lo stato fantoccio del Mengjiang, Demchugdongrub alla sua guida
1940 – La Romania cede parte della Bessarabia (l’odierna Moldavia) all’Unione Sovietica
1946 – Enrico De Nicola è eletto Capo provvisorio dello Stato italiano
1950 – Seoul viene catturata dalle truppe della Corea del Nord
1953 – Joseph Laniel diventa Primo Ministro di Francia
1956 – Nilo Piccoli viene eletto per la seconda volta consecutiva sindaco di Trento
1960 – Le raffinerie statunitensi a Cuba vengono confiscate e nazionalizzate
1966 – Terme Vigliatore (Me) diventa comune autonomo staccandosi da Castroreale (Me)
1967 – Israele si annette Gerusalemme Est
1969 – A New York inizia la rivolta di Stonewall. Per tre giorni la protesta di gay e transessuali dilaga nel quartiere gay della città
1976 – Un gruppo di terroristi del FPLP dirotta un aereo dell’Air France con 248 passeggeri a bordo
1978 – Nasce ufficialmente il Pat Metheny Group
1990 – In un museo di Den Bosch, in Olanda, vengono rubati tre dipinti di Vincent Van Gogh
1997 – Il pugile Mike Tyson viene squalificato per aver staccato con un morso parte dell’orecchio del suo avversario, Evander Holyfield
2004 – Dopoguerra iracheno: con due giorni di anticipo sul previsto, a causa del clima teso per il susseguirsi di attentati, la CPA con mossa a sorpresa cede il controllo del paese al premier Iyad Allawi, l’ex collaboratore di CIA e MI6
2005 – Il Papa Benedetto xvi apre il Processo di Beatificazione di Papa Giovanni Paolo II, che si concluderà con la Beatificazione il 1 maggio 2011. Evento straordinario che un Pontefice viene beatificato dal suo successore.
2006 – Il cestista italiano Andrea Bargnani viene scelto come numero 1 dai Toronto Raptors nel draft NBA. È la prima volta nella storia del basket professionistico americano che la prima scelta assoluta del draft è europea
2008 – Papa Benedetto XVI, nel bimilennario della nascita di san Paolo, apre lo speciale anno giubilare paolino, nella basilica di San Paolo fuori le mura, insieme con il Patriarca ecumenico di Costantinopoli, Bartolomeo I.
2012 – Viene ritrovato, a largo della Maddalena, il relitto della corazzata Roma da Guido Gay.
2016 – Attentato del 28 giugno 2016 all’Aeroporto di Istanbul-Atatürk

Condividi: