Condividi:

Le zone colpite dagli incendi hanno interessato l’intera provincia da Altofonte, Alimenusa, Gangi, Blufi, Misilmeri, Cefalu’ Bolognetta, Santa Flavia, Villabate, Partinico, san Cipirrello, Corleone.

Il sindaco di Altofonte De Luca:

”Siamo in grave stato di allarme. Chiediamo a chi possa di dare aiuto, in ogni modo, senza panico”.

De Luca continua

‘’Siamo soli e non possiamo fronteggiare quest’incendio- ha affermato il sindaco sui canali social – la situazione è più grave di tre anni fa. Siamo in grave stato di allarme. Chiediamo a chi possa di dare aiuto, in ogni modo, senza panico.

È il momento di essere uniti contro un nemico potente’’

Le maggiori criticità si sono tuttavia registrate nel territorio di Altofonte, dove le squadre sono impegnate dalle prime ore di questa notte.

In alcuni casi si è resa necessario l’evacuazione di alcune abitazioni lambite dalle fiamme mentre altre sono state coinvolte interamente.

“Una ulteriore criticità che si è verificata nel primo pomeriggio è l’incendio presso la discarica di Bellolampo – fanno sapere dal comando provinciale – che ha interessato la quarta vasca e l’incendio nell’area di San Martino delle Scale (Pilano Geli). In tali zone l’incendio è ancora in atto”.

Condividi: