Condividi:
  • L’appuntamento con L’oroscopo di Radiotime

Ariete: oroscopo di domenica 30 Luglio 2023

La settimana sta per concludersi, ma le sorprese no, anzi cominciano ora – oggi, col passaggio della Luna in Capricorno che movimenta la tua domenica, la tua quotidianità e la tua vita sociale con novità, decisioni e imprevisti. Insomma, potrebbero esserci eventi pubblici interessanti, come sorprese emozionanti; novità che ti sorprenderanno positivamente come decisioni improvvise che richiederanno sicurezza, forza e determinazione. Anche in campo amoroso…

Toro: oroscopo di domenica 30 Luglio 2023

Volta celeste da “prima pagina” per il Toro, tale da renderti protagonista nella sfera privata come in quella sociale! Lascia da parte le battaglie di ogni giorno e trova degli spazi per rigenerarti, rinnovarti. Favoriti, in prima battuta, viaggi, vacanze e attività intellettuali. Conoscerai facce nuove con le quali legherai all’istante: alcune diverranno amici intimi, del cuore, altri rimarranno semplici contatti, conoscenze. Divertiti pure, ti farà bene!

Gemelli: oroscopo di domenica 30 Luglio 2023

E’ vero, è cambiata la Luna nel tuo cielo; non si sono però risolte le questioni che ti premono maggiormente in questo momento. Comunque, non è male: suggerisce di impostare in modo diverso da prima la tua vita privata e famigliare, mettendo ordine anche nei conti personali e di casa. Non cambia il discorso sul fronte sentimentale. Tira aria di crisi nel rapporto di coppia di sempre? O ritrovi l’armonia perduta col partner o accogli la voglia di novità e d’avventura.

Cancro: oroscopo di domenica 30 Luglio 2023

Luna in Capricorno, opposta al segno, ti coglie un po’ impreparata; ti fa sentire a disagio. Ti rende impulsiva: lasciare spazio alle idee altrui ti renderà la vita più facile. Se hai l’impressione che tutti ti siano contro o non riescono a capire le tue motivazioni, prova a chiederti se in effetti non sei in errore o hai proiettato un’immagine falsa di te stessa. Lascia perdere qualche impegno, rilassati. Non forzare troppo se pratichi un’attività sportiva.

Leone: oroscopo di domenica 30 Luglio 2023

Luna in sesto campo. Il tuo impegno di oggi prepara i successi di domani! Anche se aumenta il bisogno di stabilità in amore, in famiglia e sul lavoro, non temere di rimettere tutto in discussione quello che non va: in questi giorni puoi sistemare molte cose e ottenere quello che desideri. Scorte di pazienza ti servono nel lavoro e negli affari, qualunque sia la tua condizione, vista la pesantezza del periodo e la dissonanza di Giove. Bevi più acqua durante il giorno.

Vergine: oroscopo di domenica 30 Luglio 2023

Si apre una via d’uscita per i problemi che si sono presentati in questi ultimi giorni. Merito della Luna in Capricorno, nel tuo quinto campo: accende i riflettori sull’amore, sui figli, sul tempo libero – divertimenti inclusi. Giorno ideale per trascorrere più tempo solito con i tuoi figli, con i tuoi famigliari, con la persona amata, senza tralasciare spettacoli, divertimenti e hobby. In coppia vi prenderete cura l’una dell’altro, terrete alta la bandiera dell’eros.

Bilancia: oroscopo di domenica 30 Luglio 2023

Non permettere ad alcune dissonanze astrali di oggi di condizionare le tue scelte. Hai la possibilità di consolidare una situazione ancora non perfettamente definita. E’ probabile che si tratti di una circostanza privata, famigliare, piuttosto che professionale. Il ricordo di una faccenda del passato non deve condizionarti, specie se ruota attorno a una persona o a un evento doloroso. Sforzati di rimanere tranquilla: Venere, pianeta governatore del segno, ti sostiene.

Scorpione: oroscopo di domenica 30 Luglio 2023

Mai come in questo momento senti forte il desiderio di avere armonia attorno a te, come spesso succede quando certi pianeti transitano in posizione dissonante. E di pianeti sgradevoli, dissonanti ne hai nel tuo cielo: Sole, Luna Nera, Venere, Giove e Urano. Grazie alla Luna in terzo campo la tua sensibilità è oggi in sintonia con il battito di un cuore vivo, che sogna e vuole vivere di piacevolezze amorose. Le iscritte al club the single… perdono oggi il distintivo.

Sagittario: oroscopo di domenica 30 Luglio 2023

Gli astri, vale a dire Luna in Capricorno, Venere in Leone e Mercurio in Vergine, ti consigliano una bella pausa di riflessione, utile se sei alle prese con un problema familiare: pensieri e preoccupazioni potrebbero accumularsi e predisporti a momenti di affaticamento. Parliamo d’amore. Non mentire a chi ti vuol bene, cerca invece di aprirti e parlare sinceramente; non rifiutare dei saggi consigli sull’amore da parte di persone amiche. Occhio al portafoglio.

Capricorno: oroscopo di domenica 30 Luglio 2023

Protagonista assoluta della domenica. La Luna nel segno allena i tuoi talenti, le tue aspirazioni rimaste nel cassetto dei sogni, l’ambizione messa a tacere per insicurezza o paura di cambiare, la creatività utile qualunque sia l’ambito dove sei impiegata. Un lungo elenco di meraviglie che potrebbero regalarti occasioni inaspettate in ogni ambito della tua vita. Il cielo è perfetto anche per vivere momenti di grande pienezza nella relazione amorosa in corso.

Acquario: oroscopo di domenica 30 Luglio 2023

Meglio tenerti a distanza di sicurezza, oggi non ti dimostri una compagnia molto piacevole. La Luna, oltre a schivarti, transitando nel dodicesimo campo ti ignora completamente: porta in superficie tutto quello che non ha funzionato finora. Potresti avere notizie o rivedere un ex. Anche Venere ha qualcosa da dire: ti rende taciturna, impendendoti di manifestare quei bei sentimenti che comunque ti si agitano dentro. Fai luce nei tuoi pensieri e nei tuoi sentimenti.

Pesci: oroscopo di domenica 30 Luglio 2023

L’assenza, oggi, di transiti planetari negativi segnala una giornata finalmente serena e piacevole, dal ritmo scorrevole in cui non mancheranno i soliti problemi ma anche i piccoli successi. Ti inserirai in nuovi ambienti, avvicinerai persone interessanti, curerai a dovere le faccende private e nel tempo libero ti divertirai come dissennata con le amiche. Felicemente in coppia? Una schiera di violini farà da colonna sonora alla tua magica, esaltante serata d’amore.

SANTO DEL GIORNO

San Pietro Crisologo
Vescovo e dottore della Chiesa
S. Pietro Crisologo fu nel secolo v difensore della Chiesa occidentale contro gli Eutichiani.

Accadde Oggi

1864 – Abraham Lincoln concede la Yosemite Valley alla California per “uso pubblico, villeggiatura e svago”.
1908 – Evento di Tunguska: un corpo celeste misterioso esplode nel cielo della Siberia centrale, in una zona disabitata nel bacino della Tunguska Pietrosa, spianando più di 2.000 chilometri quadrati di taiga.
1934 – La notte tra il 29 e il 30 giugno ha luogo la cosiddetta notte dei lunghi coltelli, epurazione nazista dei vertici della Sturmabteilung e degli oppositori di Hitler.
1971 – L’equipaggio della navicella Sojuz 11 muore a causa di una fuga d’aria causata da una valvola difettosa.
2002 – Il Brasile vince la quinta Coppa del mondo di calcio in Giappone e Corea del Sud.

Condividi: