Condividi:
Santi del Giorno
  • San Roberto di La Chaise-Dieu (Abate)
  • San Roberto di Molesme (Abate di Citeaux)
  • San Donnano e compagni (Martiri)
  • San Pantagato di Vienne (Vescovo)
  • San Wando (Vandone, Abate)
  • Santi Simeone Bar Sabba’e, Usthazade e compagni (Martiri in Persia)
  • Sant’Acacio di Militene (Vescovo)
Oggi è
Pasqua: La Pasqua è la principale festa del cristianesimo e ricorda la Resurrezione di Cristo. È festeggiata la domenica successiva al primo plenilunio dopo l’equinozio di primavera.
Accadde Oggi
1989 – Blob debutta su Rai Tre (32 anni fa): «È la cosa più orribile che abbia visto in vita mia» La citazione di un film horror degli anni Cinquanta si trasforma in un giudizio lapidario sulla televisione.
Nati in questo giorno
1974 – Victoria Adams (47 anni fa): Cantante, stilista e modella britannica ma soprattutto uno dei personaggi più glamour delle cronache mondane del nuovo millennio.
1885 – Karen Blixen (136 anni fa): Danese di nascita ma africana nel cuore, nelle sue opere cantò il meraviglioso spettacolo naturalistico del continente nero.
1966 – Paola Perego (55 anni fa): Volto popolare della televisione italiana, dove lavora come conduttrice da oltre vent’anni alternandosi tra le emittenti private e quelle pubbliche.
Nati… sportivi
1987 – Mehdi Benatia (34 anni fa): Nato a Courcouronnes (Francia), è un ex calciatore marocchino (la madre è algerina).
1975 – Stefano Fiore (46 anni fa): Nato a Cosenza, è un ex calciatore. In carriera è stato un centrocampista di Parma, Chievo, Padova, Udinese, Lazio, Valencia, Fiorentina, Torino, Livorno, Mantova
Eventi Sportivi
1967 – Benvenuti campione mondiale di pesi medi (54 anni fa): Il diverso fuso orario induce la RAI a trasmettere l’evento sportivo in diretta radio anziché in TV.
2002 – Al Nancy l’ultima Coppa Korac (19 anni fa): La Coppa Korać è stata, dal 1972 al 2002, una competizione europea per club di pallacanestro maschile, organizzata annualmente dalla FIBA
I Doodle di Google
Karen Blixen e la sua Africa: «Io conosco il canto dell’Africa, della giraffa e della luna nuova africana distesa sul suo dorso, degli aratri nei campi e delle facce sudate delle raccoglitrici di Caffè».
Scomparsi oggi
2014 – Gabriel Garcia Marquez (7 anni fa): Autore tra i più amati del contesto latinoamericano, è stato un esponente di primo piano del realismo magico letterario.
Oroscopo di Oggi
Oroscopo del 17 Aprile
Condividi: