Condividi:

Poche ore fa Beyoncé ha pubblicato a sorpresa una nuova canzone,“Black Parade”: non era stata preannunciata ed è la prima canzone originale diffusa da Beyoncé da circa un anno, cioè da quando curò la colonna sonora di Il Re Leone.

Black Parade

“Black Parade” è stata pubblicata nel giorno di Juneteenth, una ricorrenza annuale che ricorda la fine della schiavitù degli afroamericani negli Stati Uniti. Poco prima di pubblicare la canzone su YouTube Beyoncé aveva lanciato una omonima sezione del suo sito in cui segnala negozi e ristoranti di proprietà di afroamericani, in modo da incoraggiare potenziali nuovi clienti.

il 19 giugno negli Stati Uniti si celebra la Giornata dell’Emancipazione, il cosiddetto Juneteenth, una parola che riunisce giugno, june, a diciannove, nineteenth, per ricordare la fine della schiavitù negli Stati Uniti. In questo giorno nel 1865 i soldati dell’Unione arrivarono a Galveston, in Texas, e annunciarono agli schiavi che la guerra civile era finita e la schiavitù abolita, quindi loro erano persone libere.

“Black Parade”, la nuova canzone di Beyoncé

Condividi: