Condividi:

“Calandra & Calandra” a La Dedica il nuovo programma di Rai 3, in onda in prima serata che martedì 14 luglio, alle 20.20, porterà sulla tv nazionale la storia dei Calandra & Calandra, il duo pop folk alcamese campione di visualizzazioni su Youtube. Ideato e condotto da Pino Rinaldi, con la regia di Fabrizio Berruti e la collaborazione di Raffaele Festa Campanile, La Dedica è la trasposizione televisiva delle serenate di un tempo e delle dediche radiofoniche, il tutto rivisitato in chiave moderna.

Il folk dei Calandra & Calandra su Rai 3

Calandra & Calandra A far guadagnare spazio nel nuovo format al duo composto dai fratelli di Alcamo, in provincia di Trapani, Giuseppe e Maurizio Calandra è stata la serenata “Nun Viu l’ura”, scelta anche come colonna sonora.

La partecipazione dei Calandra & Calandra e per martedì su Rai 3

I Calandra  sono stati selezionati, tramite il web,  grazie anche ai tanti video, a volte veri e propri cortometraggi, realizzati e postati su YouTube  e che  ha permesso loro  di  farsi apprezzare  dal grande  pubblico. E così, la troupe de La Dedica è approdata ad Alcamo e Castellammare del Golfo, in provincia di Trapani, dove sono nati i Calandra e dove ha avuto origine la loro carriera.

La serenata “Nun viu l’ura” scelta

“Nun viu l’ura” è una serenata che racconta una storia d’amore tutta alcamese, un valzer lento accompagnato da un video romantico e passionale girato nella storica tenuta Villa Immacolatella di Paceco nel trapanese. Prodotto da Ottica Focus e Fortunato Fred Nicotra, per la regia di Baldo Messina. Vede protagonisti due noti attori siciliani Lollo Franco e Rori Quattrocchi e la loro versione giovane, Alfredo Gilè e la modella Giusy Marasà.

La storia dei Calandra & Calandra

Giuseppe e Maurizio Calandra, impegnati attualmente nell’Nzemmula Tour 2020, hanno alle spalle dieci anni di attività e produzione musicale di brani appartenenti alla tradizione e inediti, arrangiati in chiave moderna.

Spot:

Condividi: