Condividi:

Flop al click day per richiedere il Bonus Sicilia

La selezione per assegnare i 125 milioni a fondo perduto alle imprese danneggiate dal lockdown (Bonus Sicilia) sarebbe dovuta cominciare oggi, ma è subito flop al click day.

 

La piattaforma a cui le imprese avrebbero dovuto inoltrare la richiesta per il Bonus Sicilia (https://siciliapei.regione.sicilia.it/) è andata in tilt alle prime ore di oggi. Il numero troppo elevato di istanze presentate ha causato un problema al portale che manifesta disservizi già da diversi giorni.

Click day per il Bonus Sicilia rimandato, come scritto sull’avviso all’apertura della pagina:

«Si comunica che il Click Day previsto a partire dalle ore 09:00 del 05/10/2020 a causa di una problematica tecnica imputabile a TIM Spa è da intendersi rinviato alle ore 09:00 di Giovedì 08/10/2020».

 

A creare ulteriori malumori, le continue rassicurazioni da parte dell’assessorato alle attività produttive nei giorni scorsi nonostante i primi problemi. Attualmente non ci sono annunci ufficiali da parte dello stesso assessorato, ma il click day è al momento rimandato a giovedì 8.

 

A denunciare il malfunzionamento, anche Ottavio Zacco, Presidente della VI commissione consiliare del Comune di Palermo che si occupa di Programmazione, Sviluppo economico e attività produttive – Lavoro e artigianato – Mercati e Mercatini – Polizia municipale – Turismo e attività culturali, sul proprio profilo facebook.

 

Condividi: