Condividi:

BISCEGLIE-PALERMO: LE PROBABILI

L’inizio del Palermo non è certamente stato dei migliori: un punto in tre partite giocate per la formazione di Roberto Boscaglia che vede il Bari, primo in classifica, a quota 10 punti. Il Palermo, che ha perso in casa contro l’Avellino domenica scorsa, è pronto ad affrontare il Bisceglie, reduce dalla vittoria sul Foggia.

 

Ma come arriverà il Palermo al match contro il Bisceglie?

Roberto Boscaglia ha finalmente recuperato sia Roberto Crivello che Niccolò Corrado a sinistra, ma ha perso Ivan Marconi prima del match contro l’Avellino. Sempre il tecnico rosanero ha finalmente un nuovo terzino destro: Alberto Almici, nell’ultima stagione al Pordenone, arrivato da svincolato.

Proprio l’ex Verona scenderà subito in campo contro il Bisceglie.

Nonostante il recupero dei propri terzini, il tecnico del Palermo Roberto Boscaglia, come dichiarato in conferenza stampa, potrebbe optare nuovamente per la difesa a 3, con Manuel Peretti, Edoardo Lancini e Roberto Crivello.

Per quanto riguarda il centrocampo del 3-5-2, a destra vedremo il neoacquisto Alberto Almici, mentre a sinistra spazio a Nicola Valente. Gregorio Luperini, Moses Odjer e Jérémie Broh in mediana.

Analizziamo anche le possibili scelte in attacco. Il Palermo è l’unica squadra in tutta la Serie C a non aver realizzato un solo gol, ma Boscaglia potrebbe non mischiare le carte in tavola.

Nonostante la dicitura 0 per i gol segnati dal Palermo, il tecnico rosanero opterà per un attacco a due. Da una parte ci sarà il ballottaggio tra Lorenzo Lucca e Andrea Saraniti, mentre dall’altra tra Roberto Floriano e Nicola Rauti.

Per quanto riguarda il Bisceglie del palermitano Giovanni Bucaro, la squadra, come riportato da ForzaPalermo.it, potrebbe scendere in campo con il 4-3-3 «fatto di compattezza, possesso palla e sfruttamento delle corsie laterali». Ma chi sono i giocatori del Bisceglie che il Palermo dovrà tenere d’occhio maggiormente? Secondo ForzaPalermo.it «il capitano dai piedi buoni Cittadino (2 rigori segnati su 2) e la punta Rocco che dà sempre profondità».

Quella di domani alle 15 sarà il primo incontro tra due squadre che si trovano in Serie C per motivi diversi: il Palermo ha vinto il suo girone in Serie D, mentre il Bisceglie è la squadra che, insieme al Foggia, è stata ripescata dopo l’esclusione di Picerno e Bitonto.

La classifica del Girone C di Serie C dice che il Palermo, dopo tre gare e con una da recuperare,  è al penultimo posto con un solo punto, due sconfitte, un pareggio, quattro gol subiti e nessuno fatto. Il Bisceglie, invece, è all’undicesimo posto, con due gare giocate e due da recuperare, una vittoria, una sconfitta e con tre gol fatti e uno subito.

La gara del “Ventura” potrebbe mettere in mostra nuovi aspetti di un Palermo che vede già in salita il suo campionato e che deve rincorrere un Bari che, primo in classifica, riposerà in questo turno di campionato per l’esclusione del Trapani dal campionato di Serie C.

 SERIE C, IL CALENDARIO DEL PALERMO

LE PROBABILI FORMAZIONI DI BISCEGLIE-PALERMO:

 

BISCEGLIE (4-3-3): Spurio; Di Marino, Priola, Vona, Giron; Maimone, Cittadino, Zagaria; Padulano, Rocco, Mansour.

PALERMO (3-5-2): Pelagotti; Peretti, Lancini, Crivello; Almici, Luperini, Odjer, Broh, Valente; Rauti (Floriano), Saraniti (Lucca).

Condividi: