Condividi:

MORTO PAOLO ROSSI, IL RICORDO DI IVANO BORDON

Il calcio italiano e non solo piange l’eroe del Mundial di Spagna 1982 Paolo “Pablito” Rossi. Il giocatore, che ha anche vinto un pallone d’oro, è stato simbolo della Nazionale di Bearzot che ha vinto la terza Coppa del Mondo della storia Azzurra. Proprio di Paolo Rossi e delle sue giocate ha parlato Ivano Bordon.

Intervistato da Alessia Anselmo e Roberta Mannino durante il Time Sport, l’ex compagno di Nazionale Ivano Bordon, anche lui Campione del Mondo nel 1982, ha così ricordato Paolo Rossi, suo compagno:

«Paolo Rossi è stato un ottimo compagno di Nazionale e insieme abbiamo conquistato il Mondiale del 1982 anche se comunque siamo stati compagni anche nel Mondiale del 1978 in Argentina. Da avversario sicuramente era un attaccante temibilissimo: ricordo Inter-Perugia del 1979, Segnò una doppietta nel 3-2 finale. Ricordo anche le battaglie sportive col Perugia. Viene a mancare un grande amico e giocatore. Viene a mancare un familiare, un fratello».

L’ex portiere dell’Inter nonché preparatore dei portieri nella Nazionale italiana ha anche parlato dell’Italia di Roberto Mancini:

 «Italia di Mancini? Sono sicuro che farà un buonissimo mondiale perché abbiamo visto in queste partite che sta giocando un ottimo calcio. I ragazzi sono tutti abbastanza giovani, in queste partite stanno dimostrando che possono crescere e possono dare filo da torcere alle squadre più “titolare”. Faremo un ottimo mondiale».

Condividi: