Condividi:

Fermento di preparativi per il prossimo “La Sicilia delle donne – Festival del genio femminile in Sicilia”, che avrà luogo nel mese di marzo 2021.

Il festival che vede come protagonista il multiforme ingegno declinato dalle donne in molteplici settori: dall’Arte alla Matematica dalla Letteratura all’Astronomia all’Arte di governo al Giornalismo alla Filosofia. Le direttrici artistiche, Marinella Fiume, scrittrice e curatrice dell’unico esistente dizionario “Siciliane”, e Fulvia Toscano, anima del festival di successo NaxosLegge, e animatrici culturali.

Per questa prima edizione 2021 hanno scelto come tema: “Donne in scena”, ne saranno protagoniste le tante donne di Sicilia che hanno dominato la scena in tutte le arti: musica, canto, danza, cinema, teatro.

La Sicilia delle donne – Festival del genio femminile in Sicilia

La Sicilia delle donneIl cartellone generale sarà predisposto dall’organizzazione entro il 25 febbraio e comprenderà tutte le iniziative proposte dal basso e approvate in fase di preselezione. Il festival, diffuso nei territori siciliani che avranno preso parte all’iniziativa, sarà spalmato in tutto il mese di marzo, in presenza o da remoto a seconda che lo richieda l’evolversi della situazione sanitaria.Intanto, per illustrare in modo più dettagliato il progetto, le direttrici artistiche e lo staff dell’organizzazione hanno fissato un appuntamento in diretta streaming dalla pagina fb di Naxos Legge – Festival delle narrazioni, della lettura e del libro sabato 23 gennaio alle ore 19.00

Condividi: