Condividi:

Dopo 28 lunghi anni i Daft Punk hanno comunicato la fine del loro lungo percorso musicale. La notizia arriva come un fulmine a ciel sereno, senza nessun preavviso o minimo sentore che tutto ciò che abbiamo ascoltato fino ad oggi resterà, per sempre, una carriera che non avrà nessun follow up dopo il 2021.

L’ultimo progetto discografico di Guy-Manuel De Homem-Christo e Thomas Bangalter è stato Random Access Memories, nel 2013, con cui hanno riscritto la storia della musica con singoli di successo come Get LuckyLose Yourself To Dance. Qualche tempo dopo, grazie a The Weeknd, hanno interrotto il lungo silenzio con due collaborazioni inserite nell’album Starboy del 2017 (la title track e I Feel It Coming). Dopo, il nulla.
Nessuna nuova canzone e un silenzio che continuava a far sperare i milioni, se non addirittura miliardi, di fan in tutto il mondo per un magico ritorno con qualcosa che, per l’ennesima volta, avesse scritto pagine fondamentali della storia della musica.

Lacrime e tristezza, invece, dopo il video pubblicato nel primo pomeriggio del 22 febbraio 2021 sul loro canale YouTube, una data e un post che resteranno per sempre nella memoria di tutti come la fine del viaggio dei due robot.
Di seguito il video:

Condividi: