Condividi:

Bellolampo, Luparello: «Situazione tragica e aria irrespirabile. Amministrazione assente»

La situazione nella discarica di Bellolampo resta davvero critica. La sesta vasca è ormai satura e decine e decine di tonnellate di rifiuti restano accatastati e rendono l’aria tossica e irrespirabile.

Intervenuta durante il Time Magazine su RadioTime, Elisabetta Luparello ha parlato della situazione nella discarica:

«La situazione a Bellolampo è tragica e l’aria è irrespirabile. L’area ricordiamo si trova in un punto in cui è circondata da diversi comuni. Ci sono 20 mila tonnellate di rifiuti che non possono essere trattate. La sesta vasca è ormai piena e la Regione ha dato il via libera per allestire la settima vasca, ora bisogna aspettare perché i tempi sono lunghi. La situazione è veramente grave. Mi dispiace per i lavoratori che devono respirare un’aria irrespirabile».

Sull’operato dell’amministrazione, Luparello ha così dichiarato:

«L’amministrazione avrebbe dovuto investire su Bellolampo e non hanno mai fatto nulla. La Lega, per questo ringrazio Igor Gelerda, ha stilato sette punti per risolvere questo problema dei rifiuti. Tra questi anche l’estensione a tutto il territorio del palermitano della raccolta differenziata. Tra questi anche il termovalorizzatore che potrebbe essere sfruttato per l’energia. Amministrazione assente. Feedback per i punti? Ricevere risposte a Palermo è come cercare un ago in un pagliaio. Le risposte ci sono ma non ci sono. La situazione in Città è la stessa. Orlando, in più di trentanni di amministrazione a intermittenza, cosa ha fatto? Noi continueremo a farci sentire, tra un anno ci sono le comunali e finalmente Orlando non si potrà più candidare».

Condividi: