Condividi:

RISTORATORI, PARRUCCHIERI E COMMERCIANTI A PIAZZA INDIPENDENZA: PROTESTA CONTRO LE CHIUSURE

 

La Sicilia è in zona arancione, ma non Palermo e provincia. Il Presidente della Regione Nello Musumeci ha istituito la zona rossa prima per Palermo (tornata alle restrizioni più severe da quasi una settimana) e subito dopo per la provincia dove i contagi da Covid-19 sono aumentati in maniera significativa. Alla luce delle nuove restrizioni a Palermo e provincia, a Piazza Indipendenza si sta tenendo una nuova protesta che vede protagonisti parrucchieri, ristoratori e altri commercianti che a seguito della zona rossa sono costretti a restare chiusi.

 

La crisi sanitaria ha portato inevitabilmente ad una crisi economica e le restrizioni stanno mettendo in ginocchio determinate categorie. Tra i settori più colpiti, quello che vede coinvolti i ristoratori, i parrucchieri e tanti altri commercianti che rientrano nella categoria “non necessaria” alle aperture. Ma se da un lato la protesta è per le chiusure, dall’altra vede le persone protestare per i mancati aiuti economici da Governo e Regione stessa.

 

Di seguito il video che ci mostra la protesta a Piazza Indipendenza davanti Palazzo d’Orleans, sede della presidenza della Regione siciliana:

Condividi: