Condividi:

Riuscire a dormire quando il termometro comincia a cambiare le temperature con l’arrivo della bella stagione è assai difficile.
Bastano alcuni semplici accorgimenti per trasformare notti da incubo in un riposo piacevole e soddisfacente. Piccoli consigli pratici e facili da seguire, basta solo un po’ di buona volontà.
Prima regola: BERE MOLTA ACQUA
È consigliabile bere almeno un litro e mezzo o due di acqua al giorno ed evitare bevande alcoliche o gassate che, al contrario, aumentano la temperatura corporea.

Seconda regola: DORMIRE CON CAPI LEGGERI                                                                                                            Gli esperti consigliano di indossare indumenti leggeri e comodi perché aiutano ad assorbire il sudore accumulato durante la notte. Ai tessuti sintetici meglio preferire 100% cotone sia per gli indumenti ma soprattutto per le lenzuola in modo da favorire il passaggio dell’aria.

Terza regola: MATERASSO SUPER COMODO
Un buon sonno dipende prima di tutto dalla qualità del materasso su cui si dorme.
Un buon materasso sostiene il peso corporeo e favorisce la posizione del sonno e risolve, spesso, eventuali problematiche di natura muscolo-scheletrica.

Quarta regola: ALIMENTAZIONE LEGGERA
L’alimentazione gioca una parte fondamentale ecco perché prima di andare a dormire non bisogna mangiare troppo pesante. Il trucco è saziarsi senza appesantirsi. Preferire frutta e fibre ed evitare cibi piccanti.

 

Alessandra Forestieri

Condividi: